Connettiti con
app android lemontube
metodo su come sgusciare le noci

COME FARE

Come sgusciare le noci facilmente e velocemente

Come sgusciare le noci facilmente e velocemente

Non siamo rudimentali

Ecco come sgusciare le noci facilmente

Come sgusciare le noci? Sembra una domanda al quanto stupida eppure ci sono ancora alcune persone che usano il fondo di un bicchiere e chi si sente più normale lo schiaccianoci. Ottimo strumento creato apposta per quest’azione. Ma quante volte ci è capitato di non riuscire nemmeno con lo schiaccianoci? E non solo seppure ci riusciamo, capita di dover fare una grande fatica o addirittura ritrovarci le mani indolenzite.

come sgusciare le noci facilmente

Molte noci sono dure, durissime e non riusciamo ad aprirle comunque. Cosa fare?

Oggi vi dò un metodo efficace e facilissimo su come sgusciare le noci. In questo metodo bisogna rigorosamente usare il martello e non lo schiaccianoci, questo ci permetterà di non spappolare il frutto ma di ricavarlo per intero.

Ci servirà inoltre un coltellino largo e a punta in modo che una volta aperta possiamo far leva e raccogliere le due parti della noce.

Il primo passo da fare è prendere una scodella e riempirla di acqua bollente. Immergere le noci al suo interno e farle restare in ammollo per circa 8 ore.

Passato le 8 ore, prendete uno strofinaccio e ponete sopra una noce per volta in modo da non sporacare il tavolo. Posizionatela su una superficie piana con la parte appuntita verso l’alto., sarà proprio lì in quel punto dove dovrete  colpire con il martello. Si aprirà senza troppe storie, non solo, ma sarà facile anche rimuovere la noce al suo interno tutta intera.

Curiosità

Questo è il vero metodo su come sgusciare le noci e non lo schiaccianoci che onestamente ci distrugge le mani e alla fine otteniamo come sempre una noce frantumata. Quindi se dovete aprirne tante potrete usare quanto esposto. Inoltre se conservate le noci sgusciate all’interno del frigo, potrete conservarle fino a 2 mesi mentre congelate, fino a 2 anni.

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su