Connettiti con
app android lemontube
come trovare giochi gratis

COME FARE

Come trovare in rete i vostri giochi preferiti e per di più gratis

Vi è mai capitato, quando eravate bambini, di passare un pomeriggio di pioggia con i vostri amici a giocare a Forza 4? O di far passare le lunghe ore della digestione dopo un pranzo di Natale giocando a Scala 40 con i parenti? O ancora di giocare a dama con la vecchia scacchiera dei vostri nonni? Pensate di aver lasciato quei giochi nella vostra infanzia, in qualche vecchio scatolone polveroso insieme alle macchinine e alle bambole?

Oggi grazie alla rete quei giochi sono a portata di click! Su internet è possibile trovare davvero qualunque cosa, inclusi i giochi a cui siete più affezionati. Ma per trovare, bisogna saper cercare. Ed è qui che arriviamo noi, con questo nostro articolo che vi guiderà nella ricerca dei vostri giochi preferiti.

Per trovarli avete riverse possibilità. Potete cercarli direttamente su un motore di ricerca. Ad esempio, se cercate Forza 4, potete cercare “Forza 4 online”.  Ci sono molti siti esistenti che raccolgono diversi giochi, a volte anche centinaiai, e che li mettono a disposizione dei giocatori gratuitamente in cambio della visione di qualche piccolo contenuto pubblicitario. Puoi anche cercare questo gioco sull’app store di Google se vuoi giocarci sul tuo supporto mobile.

Se ad esempio volete divertirvi con la dama, potete cercare su Google “dama online” oppure potete andare sulla pagina di dama online giochi.ws, che contiene diverse versioni del gioco.. Vi basterà fare un po’ di esperienza in rete e magari affidarvi all’opinione di qualche giocatore (anche attraverso forum o siti di recensioni) per scoprire i siti migliori e andare direttamente a colpo sicuro ogni volta che avete voglia di divertirvi con un particolare gioco.

Alcuni siti sono specializzati in giochi classici (come appunto dama, scacchi e via dicendo), altri invece sono specializzati nell’offrire video giochi vintage (come Super Mario, Puzzle Bubble, Bejeweled e via dicendo).

Una volta che avete trovato il gioco che fa al caso vostro, non vi resta che cominciare a giocare. E non dimenticate che in rete non dovete per forza giocare davanti a un software, ma potete scegliervi un vero avversario, un altro giocatore collegato allo stesso gioco. Basta selezionare un gioco con multiplayer, che permette cioè la presenza contemporanea di più giocatori. Potrete così giocare ogni volta che ne avete voglia, trovando sempre un compagno di gioco connesso e che magari si trova dall’altra parte del mondo.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su