Connettiti con
app android lemontube
Cortana

Tecnologia

Cortana su android? Ora è possibile

Chi non conosce cortana? L’assistente virtuale di Windows 10 ora lavora anche per android

L’azienda Microsoft ha lanciato mercoledi, ufficialmente una versione standalone della sua assistente virtuale, Cortana su iOS e Android. Per ora è scaricabile solo negli USA e in Cina. A breve però sarà disponibile anche nel nostro paese.

Microsoft però rende noto che l’app Cortana su android e anche su iOS ha attualmente delle limitazioni, poichè non è parte integrante del loro sistema rispetto a Windows che ha reso l’assistente virtuale un punto forte e importante del nuovo sistema operativo.

Leggi anche: Addio internet explorer

Cosa possiamo fare con Cortana su sistemi mobili?

Possiamo ad esempio chiedere a Cortana di chiamare un contatto, lei eseguirà la chiamata…Possiamo poi dirle di scrivere un messaggio e inviarlo a Tizio e Caio, lei aprirà la finestra messaggi, scriverà ciò che le detteremo e lo invierà. Possiamo inoltre chiederle del meteo, lei ci dirà la temperatura, le previsioni, se piove o c’è il sole. Cortana potrà ricordarci di alcuni promemoria registrati in precedenza, ci avviserà delle chiamate perse. Insomma una vera segretaria virtuale. Come ho già detto però, secondo Windows, su Android e su iOS non sarà così potente ma avrà comunque ottime funzionalità.

C’è da precisare però, che per far funzionare Cortana, bisognerà accedere ad un account di Microsoft, cioè avere un’email come live.com.

Per tutti gli androiani, provenienti dagli Stati Uniti e dalla Cina, che hanno già la possibilità di installare Cortana su android e iOS, prima del prossimo mese non potranno usufruire del vantaggio di pronunciare “Hey Cortana” la parola chiave per interagire con l’assistente virtuale. Infatti Microsoft ci ha preannunciato un aggiornamento importante nel mese di gennaio che stabilizzerà Cortana e la renderà più potente, sperando che sia disponibile anche in Europa.

Chi installerà la dolce segretaria di Microsoft ovviamente, non potrà usare allo stesso momento google now che a mio parere è poco funzionale. Spesso infatti su android non funziona per niente.

[button url=”https://facebook.com/lemontubeofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#173370″ color=”#ffffff” size=”14″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square” icon_color=”#ffffff”]Diventa nostro fan[/button]

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Tecnologia

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su