Connettiti con
app android lemontube

fai da te donna

Crema anti età naturale efficace

Rallentiamo la nostra vecchiaia

Manteniamo la nostra giovinezza

In giro vediamo tantissimi prodotti “crema anti età” che promettono miracoli ma io a dire il vero non mi sono mai fidata, spesso leggo negli ingredienti delle loro cremine, elementi che non centrano nulla con le proprietà necessarie per bloccare anzi meglio dire, rallentare il processo di vecchiaia, che è una cosa naturalissima, quindi prima di tutto accettatela, anche una donna matura ha la parte seducente.

Ok, detto questo voglio presentarvi un prodotto fai da te che davvero fa miracoli, oddio sto cadendo nella stessa frase di coloro che vendono creme inutili. Ok, rifacciamo tutto! Oggi voglio presentarvi una crema fai da te che rallenta sul serio il processo di invecchiamento della nostra pelle e funziona davvero, poichè al suo interno, aggiungeremo prodotti che hanno elementi essenziali che rivitalizzano le cellule donando vigore ed energia.

L’olio di mandorle dolci come sappiamo è ricca di vitamine, quelle necessarie per la salute della pelle. Gli spinaci invece contengono tantissime proprietà che rallentano il processo d’invecchiamento è scientificamente dimostrato che è un valido aiuto nella prevenzione delle rughe, favorendo l’idratazione e l’elasticità della pelle e prevenendo i danni causati dai radicali liberi. E infine le carote, sappiamo tutti che sono ricche di fitonutrienti e antiossidanti e questi aiutano a proteggere la pelle rafforzando le sue difese e la secchezza cutanea, aiutando la pelle a rimanere vellutata grazie ai suoi nutrienti essenziali come il potassio. L’olio essenziale di lavanda è giusto per dare un odore gradito, potete anche sostituirlo con altro come ad esempio l’olio di arance o potete ometterlo. L’olio di oliva extravergine è formidabile, svolge un ruolo importantissimo poichè è ricco di vitamina E ed A che rallenteranno il processo che tutti odiamo.

Scopriamo insieme di cosa si tratta….

Ingredienti:

  • Un contenitore dove andremo ad aggiungere la crema anti età.
  • Crema base neutra
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio extravergine d’oliva
  • Olio essenziale di lavanda
  • 3 foglie di spinaci
  • Una carota

Bene avete fatto la spesa? Procediamo allora.

Preparazione:

  1. Prendiamo 100 ml di crema base neutra e poniamola in un pentolino (che non sia troppo grande).
  2. Aggiungiamo alla crema 3 cucchiai di olio di mandorle alla crema base, e mescoliamo per bene fino a che non diventi omogeneo senza vedere galleggiare l’olio.
  3. Aggiungiamo un cucchiaio di olio di oliva e facciamo lo stesso procedimento del punto 2.
  4. Prendiamo ora le tre foglie di spinaci, dopo averle lavate per bene e asciugate, e mettiamole nel frullatore insieme alla carota che faremo a fettine. Tritiamo tutto fino a che non diventi un composto liquido.
  5. Uniamo ora il frullato con la crema base che abbiamo preparato prima e mescoliamo delicatamente il tutto, fino a farlo diventare omogeneo.
  6. Infine, aggiungiamo 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Rimescoliamo e lasciamo riposare per due ore.

Applicazione:

Potete applicarla ogni volta che vorrete, l’importante, porre sul viso facendo una maschera e lasciarla riposare per 30 minuti. Infine risciacquare con acqua a temperatura ambiente e non calda.

Consigli utili:

Dormite le ore giuste, dalle 7 alle 8 ore, non fumate e bevete molta acqua durante la giornata, non restate esposte per troppo tempo al sole. Sono semplici accorgimenti che ci aiuteranno a mantenere la nostra pelle

 

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su