Connettiti con
app android lemontube
come fare la crema base neutra

fai da te donna

Come preparare una crema base neutra

Come preparare una crema base neutra

Crema base neutra fai da te…..

…..prepariamola noi!

Carissime lettrici, conservate bene e mettete questo articolo nei preferiti, perché per tutte le amanti delle creme e cremine, sopratutto fai da te e naturali, vi servirà spesso. Perché? In questo articolo vi indicherò come preparare una crema base, fondamentale per poter creare altre creme, che sia per il viso, che siano per elasticizzare la pelle, o per i capelli, insomma, una volta preparata quella base non dovrete fare altro che inserire gli ingredienti giusti per ottenere quel che desiderate..ok ora possiamo iniziare:

STRUMENTI PER LA PREPARAZIONE

  • Pyrex o una scodella di vetro alta almeno 10 cm
  • Forno a microonde
  • Frusta elettrica
  • barattolo vuoto di 300 ml

INGREDIENTI

  • 250 gr. Burro di Karitè o burro di cacao (lo trovate in farmacia, o in erboristeria o nei grossi centri commerciali
  • 3 cucchiai di olio vegetale ( potete scegliere, tra l’olio di cocco, mandorle,jojoba,avocado)

burro di karitè

La crema base costa tantissimo ma potete notare come sia facile poterla preparare, e non necessariamente con tutti quegli ingredienti chimici che trovate scritto su internet. Insomma, se siete delle vere amanti del fai da te, allora non potete non farvela da voi, anche perché vi servirà moltissimo, visto che ho intenzione di inserire tante creme fai da te, e come dice stesso il nome, la base è la parte principale di ogni crema.

Iniziamo….

– Prendiamo una scodella di vetro e inseriamo al suo interno, 250 gr di burro di karitè.

– Mettiamo il tutto nel forno a microonde per due minuti.

Bene, ora cosa troverete? Solo liquido, si, il burro di karitè diventerà liquido giallo.

– Mettiamolo ora a riposare a temperatura ambiente, quindi potete lasciarlo su un tavolo o dove vi pare, non esposto alla luce solare, ma in un luogo fresco, per 10 minuti.

Trascorsi i 10 minuti, aggiungiamo i tre cucchiai di olio vegetale.

Prendiamo adesso delle fruste elettriche e frulliamo il tutto per 3 minuti.

Ora mettiamo tutto dentro al frigo e teniamolo per un’ora. Passata un’ora, vedremo tutto consolidato, dobbiamo riprendere le nostre belle fruste elettriche e frullare di nuovo, questa volta per 4 minuti, insomma fino a che il composto non prenda la forma di una panna montata.

Fine, abbiamo ora la nostra crema neutra che se volessimo comprarla la pagheremmo almeno 15 euro. E noi quanto abbiamo speso? Ora mettiamo il tutto nel barattolino vuoto.

Risultato finale:

crema base neutra fai da te

Prendete dimestichezza perché da oggi in poi, le creme ce le faremo noi. Infatti quello che abbiamo ottenuto è crema base, per averne una specifica andremo ad aggiungere degli oli essenziali. Di solito per ogni 100 gr di crema base vanno inserite 30 gocce di oli.

 SINTESI infogramma

crema base neutra fai da te

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su