Connettiti con
come avere delle belle mani

Cose da donna

Come avere delle belle mani

Come avere delle belle mani

Le mani non sono da trascurare

Sono quelle più guardate e rappresentano la nostra personalità

La gente nota le belle mani di più di quanto si pensi. Esse rappresentano il mezzo di contatto con altre persone attraverso il tatto quindi è quasi inevitabile non guardarle. Identificano la nostra personalità, basti notare le mani di un dottore con quelle di un operaio, per capire il loro mestiere, così per le donne, dalle mani possiamo dedurre se è una donna che si cura o trascurata. Quindi vi raccomando, le mani vanno curate e tenute al meglio, ecco alcuni consigli, validi per tutte le donne e soprattutto per le casalinghe.

LAVAGGIO

La maggior parte degli esperti di bellezza consigliano di stare lontane dall’ acqua tiepida o calda perché priva la pelle di umidità. Tuttavia, l’acqua calda aiuta a rimuovere le parti secche e morte della nostra pelle. Quindi cosa fare? Il mio consiglio è quello di lavarle con acqua calda, specie in inverno e subito dopo averle risciaquate dal sapone, passarle per qualche secondo sotto l’acqua corrente.

Leggi anche: Perchè un ragazzo ci fissa?

ESFOLIARE LA MANI

Sia l’inverno e sia l’estate, rovinano le nostre belle mani, rendendole rugose e accentuando le macchie tipicamente chiamate “macchie da vecchie” che brutto nome! Cosa fare? Non basta idratarle con una crema ma ungerle sarebbe la cosa più appropriata da fare. Addirittura sarebbe necessario effettuare uno scrub. Come? Basta olio e zucchero, niente di più e niente di meno. Potete inoltre creare un unguento per le mani. Ecco come prepararlo:

  • Olio di riso oppure un oleolito di lavanda, camomilla, calendula, geranio ecc
  • 10 gr di cera d’api

Per prepararlo basterà sciogliere tutto a bagnomaria e mescolare per bene, lasciarlo a riposo, e fine, avrete il vostro unguento per le mani.

Usare guanti

Ovviamente non dovrei nemmeno dirlo ma meglio farlo. Quando lavate i piatti, bisogna usare i guanti anche in estate proprio per evitare che agenti chimici come il detersivo per i piatti, rovinino la nostra pelle.

Continua a leggere
Potrebbe piacerti anche ...

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Resta aggiornato

Iscriviti cliccando qui
app android lemontube

Hit Articoli

Vai su