Connettiti con
app android lemontube
curare i denti in modo naturale

MAGAZINE SALUTE

Denti forti in modo naturale

I denti fanno parte della nostra vita

Care donne, spesso ci capita di soffrire di mal di denti, noi siamo più sotto il mirino della carie rispetto agli uomini, le cause? Il ciclo mestruale e la gravidanza stessa. Ecco allora come proteggerci in modo naturale e rendere i nostri denti una vera fortezza.

C’è da dire che i metodi naturali non sono un sostituto degli spazzolini, i denti vanno sempre lavati e tenuti puliti igienicamente. Fatta questa premessa passiamo subito al bello:

bicarbonato

Bicarbonato di sodio 

Questo elemento aiuta i nostri denti a mantenere il loro splendore, e non solo ma è una vera pulizia dentale. Elimina ogni forma di tartaro, causa delle nostre future carie ed  è anti-batterico. Ma attenzione, non va usato quotidianamente, così facendo rischieremmo di corrodere lo smalto, l’elemento principale che ci difende dagli attacchi dei batteri. Consiglio di usarlo una volta a settimana, basta fare semplici sciacqui.

te verde

Tè verde

Il tè verde ha la capacità di difendere le nostre gengive, infatti rafforza il sistema gengivale dandoci così un valido aiuto contro malattie come la piorrea.

Le credenze come sempre sono il tarlo della società, infatti ci si crede che la carie una volta nata sui nostri denti non andrà più via….niente di più sbagliato!

Ecco una ricetta fatta in casa per guarire  e proteggere i nostri denti da: CARIE-BATTERI VARI-AFTE

Prendete un vasetto e mettete all’interno:

  • 4 cucchiai. olio di cocco
  • 2 cucchiai. Bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio. xilitolo (non è difficile da reperire lo trovate qui)
  • 20 gocce di menta piperita o olio essenziale di chiodi di garofano (li trovate in erboristeria)
  • 20 gocce tracce di minerali o (polvere di calcio / magnesio) (sempre in erboristeria)

Mescolate il tutto e voilà otterrete una vera bomba di difesa per i vostri denti. Basta fare sciacqui al mattino, una volta che l’avete tenuto in bocca per 2 minuti, risciacquate il tutto e lavate i vostri denti con un normale dentifricio.

Se siete pigri e non avete voglia di comperare e preparare prodotti, allora vi basterà prendere l’olio di cocco e fare sciacqui con esso. L’ olio di cocco è anti-batterico, ed elimina le tossine dalla bocca, basta tenerlo per 15-20 minuti.

olio di cocco

Fare sciacqui giornalieri con l’olio di cocco, è come praticare una vera pulizia dentale. Spazzerete via, placca, tartaro e carie nasciture e non solo ma anche dolori ai denti e alle gengive. Non ci credete? Provatelo per un mese, una volta al giorno, soprattutto al mattino.

 

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su