Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
depressione

VITA DI COPPIA

Come superare i momenti difficili che finiscono in depressione

I tuoi problemi sono causa della tua depressione, allora perchè non li metti da parte?

Le donne spesso prendono la  vita nel verso sbagliato, sappiamo infatti che la donna ha un modo del tutto suo per affrontarli. L’uomo nella sua indole risulta essere invece più superficiale, questo sicuramente lo aiuta a prendere la vita così come viene.

I momenti difficili si possono superare

Non sono un’amante della new age e nemmeno una chiromante, ma posso assicurarvi che i momenti difficili per quanto neri come la pece si possono superare. Come? Innanzitutto superando i sintomi e conseguenze che vanno a crearsi.

La donna premetto, li subisce tutti.

depression

 

Ecco una lista nera di quello che succede o succederà se non affrontate i vostri momenti difficili con grinta, tenacia e ottimismo.

  •  Perdita d’interesse di qualsiasi genere.
  •  Noia costante
  •  Preoccupazione eccessiva per qualsiasi situazione
  •  Il sesso? Non attrae più
  •  Nervosismo per ogni cosa anche minima
  •  Perdita di peso pur non facendo diete
  •  Sentirsi affaticati e privi di energia
  •  Problemi nelle relazioni affettive
  •  Rallentamento motorio, spesse addirittura anche il modo di parlare non è limpido e fluido.
  • Scarsa concentrazione
  • Vedere la morte come unica soluzione (atto finale)
  • Sonno? Meglio non parlarne, durante il giorno vorreste dormire, il cervello crea il sonno, vi sentite stanche e volete dormire, ma in realtà non è altro un modo osceno che il vostro corpo crea per dimenticare e assentarsi dalle problematiche presenti.

depressione

Ditemi, qualsiasi momento difficile abbiate, ne vale la pena passare momenti del genere?

Queste sono solo alcune cose che va a crearsi quando i momenti difficili non vengono affrontati in modo adeguato. Quando vi fate trascinare dalla valanga dei pensieri negativi.

Okay, sono d’accordo, siamo tutte brave a parlare, quindi bisogna trovarsi dentro per poter affrontare l’argomento. Ma sappiate che crucciarvi non aiuterà nessuno anzi peggiorerà ogni cosa fino a cadere nella profonda disperazione e depressione, causa di ogni malanno. Malattie cardiache, malattie come il cancro, che come sapete si genera spesso da ansie e preoccupazioni. Come ridere, gioire, porta benefici fisici e psicologici, allo stesso modo, essere tristi, malinconici e depressi, porta disturbi fisici e psichici.

Cosa fare?

Innanzitutto, seppure contro la propria volontà o contro ogni nostro pensiero, dobbiamo essere positivi, anche quando sembra un  tabù. Usciamo, camminiamo, stanchiamoci, in modo da evitare che le nostre energie vengano impiegate dalla nostra mente che crea veri film horror.

Buttiamoci nelle braccia della persona che amiamo

Se siamo fortunate e abbiamo una persona che ci ama, buttiamoci nelle sue braccia, ci sentiremo protette, difese e sicure. Spesso invece accade che le allontaniamo.

Fate più movimento

Il movimento aiuta a sfogare ogni tensione, aiuta a liberare la mente dai nostri problemi, ossigena il nostro cervello, facendoci essere più razionali.

Parlatene

Parlate, parlate, parlate fino a far scoppiare la testa a chi vi circonda, sembra ingiusto, ma vi libererà e vi aiuterà moltissimo. Trovate una persona disposta ad ascoltarvi!!!

Cibi che aiutano a migliorare la vostra depressione

Come frutta, la migliore che c’è in campo è la banana, ricca di potassio e magnesio, elementi che danno vigore al nostro stato psichico e fisico.

cioccolato

Cioccolato: il cioccolato sappiamo benissimo che migliora il nostro umore, infatti quando abbiamo il ciclo mestruale, spesso sentiamo l’esigenza di mangiare cioccolato, ve ne siete mai accorte? Il cioccolato inoltre contiene alti livelli di triptofano, precursore della serotonina, e di flavonoidi, antiossidanti che aiutano il buon funzionamento del cervello e la circolazione del sangue. Infine, i semi di zucca che ne abbiamo già ampiamente parlato su Cose Da Donna…..aiuteranno il vostro sonno per una buona dormita ristoratrice.

Ricordatevi nulla, nessun problema vale più della vostra salute!

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su