Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
dieta senza risultati

MAGAZINE SALUTE

Dieta senza risultati

Dieta senza risultati

E’ pazza la bilancia o sono una donna bionica?

Nessuna delle due, non rispetti le tre regole della dieta

Una dieta senza risultati potrebbe coinvolgere anche il nostro umore!

La vostra frustrazione cresce all’unisono e non riuscite a dare una spiegazione del perchè aumentate di peso pur mangiando cibi puliti. Forse però qualcosa vi sfugge, ecco perchè non riuscite a comprendere.

Facciamo un piccolo resoconto, al mattino, mangiate uno yogurt magro, nelle pause tra i cibi principali bevete frullati di verdura, a pranzo, riso e pesce, nel pomeriggio di nuovo frutta e verdura frullata e alla sera solo un bicchiere di latte scremato con 5 fette biscottate. Cavolo mi confondete! Come fate a non perdere peso? Scherzi a parte, se vi siete accorte che il vostro peso pur facendo una dieta drastica, continua a salire o a rimanere stabile, c’è un perchè.

I supercibi

Cosa sono? Sono quei cibi che mangiandoli vi da infinite calorie e spesso i supercibi sono proprio quelli che crediamo siano dietetici. Scopriamo qualcuno (se volessi fare un elenco non smetterei più).

Dolcificanti: che bello pensammo quando finalmente inventarono il dolcificante, potevamo prendere il caffè dolce senza il problema di calorie e la paura di ingrassare. Purtroppo non sapevamo ancora che un dolcificante potrebbe far peggio dello zucchero classico. Infatti contiene tanti elementi artificiali e chimici (aspartame, acesulfame, saccarina, sucralosio, ciclamato e simili) , questi non solo vengono assorbiti difficilmente dal nostro organismo ma rimanendo più a lungo nel nostro corpo, hanno sulla salute ricadute analoghe a quelle dello zucchero.

LEGGI ANCHE: Perchè saltare i pasti fa male alla salute

Potenzialmente tutti i cibi possono essere supercibi, infatti definiamo super quei cibi crudi, quelli che non vengono cotti, tra questi quindi anche il frullato di verdura. Ecco perchè è fondamentale perdere peso con il fitness anzichè con il sacrificio spesso inefficace della dieta. Tutti sappiamo che la frutta e la verdura fanno bene, ma ogni cosa va equilibrata come sempre, alternata con il movimento fisico. Mangiate 3 banane al giorno per un mese, poi pesatevi su una bilancia e ditemi: Quanto pesate?

combinare cibi

Abbinare i cibi

Un altro particolare che potrebbe sfuggire, sono gli abbinamenti. Ad esempio se mangiate fagioli e broccoli, allora avete fatto una buona accoppiata. ma se abbinate fagioli e cereali, beh seppure entrambi sono elementi che fanno bene al nostro organismo e li troviamo nelle liste delle diete, sappiate che vi farà assumere calorie extra. L’abbinamento quindi è un altro punto importante da valutare.

Orario

L’ora è fondamentale, è il terzo elemento che vi frega. Il nostro metabolismo non è lo stesso al mattino e alla sera, infatti quando facciamo colazione, riusciamo a bruciare più facilmente le nostre belle calorie, di sera diverrà molto più complicato, ecco perchè spesse volte raggiunte le ore 21,00 ci sentiamo appesantiti anche per un semplice pasto. Certo questo cambia da persona a persona ma la regola è questa: Cibi calorici a colazione e a pranzo, cibi leggeri a cena.

Quindi una dieta senza risultati ha sicuramente come causa questi fattori principali: troppo supercibo, abbinamenti sbagliati, orari non esatti.

pillole

La migliore dieta per avere un fisico in armonia e in sintonia con noi stessi è vivere una vita serena

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su