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dimagrire con le patate

Teniamoci in forma

Dimagrire mangiando le patate

Le patate aiutano a dimagrire

E ci riempiono anche lo stomaco

Le patate fanno aumentare la pressione! Non cè niente di più sbagliato. Invece è il contrario, se mangiate con la verdura come ad esempio gli spinaci.

Le patate se mangiate in modo proporzionale aiutano il nostro organismo, addirittura a perdere peso.

Ecco quattro modi in cui possono aiutare a perdere peso e aiutare l’organismo

Ricordatevi sempre che è importante come si associa il cibo. Infatti mangiare solo patate aiuta moltissimo a perdere peso, perchè è ricca di acqua e da un senso di gonfiore momentaneo. Questo ci aiuta a mangiare meno. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui alcune persone che mangiano solo patate per due volte a settimana, riducono automaticamente il loro apporto calorico.

Le patate bianche contengono 4,7 grammi di fibra , che è più o meno come una mela. Inoltre, le patate sono ricche di  amido resistente , che occupano spazio nel tratto GI e rallentano la digestione così da sentirci piene senza il bisogno di mangiare ancora.

Sono a basso contenuto di calorie

Ogni patata bianca di media contiene solo 163 calorie. Come abbiamo detto, tutto sta nella sua preparazione. L’amido resistente, presente nelle patate ‘è difficile da digerire ma in realtà è grazie a questa cosa che aiuta il nostro organismo a non assorbire tutte le sue calorie.

Non sapete come cucinarle per renderle a basso contenuto calorico? Semplice; bollite o al forno con condimenti leggeri come le spezie. Diciamo però che le patate hanno un sapore così delicato che vanno benissimo con  qualsiasi cosa.

Possono amplificare i muscoli

Sono ricche di carboidrati, ricche di zuccheri e fibre quindi non c’è niente di meglio per un atleta che mangiare le patate, ricche di acque e sali minerali.

Dieta delle patate da fare in soli 2 giorni

Prima colazione:

due piccole patate lessate con la buccia, schiacciare e mangiare

insieme con yogurt naturale.

Metà mattina:

succo centrifugato fresco di una patata, una carota, un gambo di

sedano, un poco di prezzemolo.

Pranzo:

patate lessate con la buccia, condite con poco olio, aglio e prezzemolo (ma senza aggiunta di sale se si desidera un effetto drenante, diuretico e dimagrante); mangiarne a sazietà

Merenda:

come a metà mattina

Cena: zuppa di patate, cipolle e carote, condita come a pranzo; oppure purea di patate, però preparata senza aggiunta di latte o formaggio ma con solo brodo di verdure.

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