Connettiti con
app android lemontube
Dio esiste

MAGAZINE

Dio esiste un film che lo dimostra God’s not Dead

Dio esiste “God’s Dead” tratto da una storia vera

Un film strabiliante come storia, che colpisce chiunque, forse perchè è tratto da una storia vera, accaduta realmente. Parla di una lotta tra un professore ateo e uno studente cattolico cristiano. Il professore di filosofia comunica agli studenti che in realtà Dio non esiste, e che tutto quello che dice la Chiesa è solo infatuazione. Lo studente cristiano si sente ferito da tali affermazioni e alzando la mano dice:

” Professore io sono cristiano e non sono d’accordo con le sue ideologie!”

Il professore allora infuriato per modo di dire, lancia una sfida dicendogli:

“Allora dimostramelo! Dimostrami che Dio esiste davvero, lavora ad una tesi e la esporrai qui in aula”

Da questo momento, Josh (lo studente) non rinuncia alla sua fede e da solo, contro tutti, dovrà dimostrare il contrario. Rischia tantissimo perchè il professore Radisson, era stato chiaro: ” Alla mia lezione non possono esserci creduloni, pensando che Dio esiste, e con decisione in un certo senso obbligò gli studenti a rinnegare tutto questo. Josh è l’unico che ha deciso di difendere il suo Credo e se non lo farà per bene rischierà l’espulsione.

Infatti nel film avverrà un dibattito, un duello all’ultimo sangue. Chi vincerà? Se perderà il confronto in classe, sarà bocciato. Ovviamente Josh non può che accettare, ma la cosa manda presto a catafascio le sue amicizie, le relazioni con i compagni, il suo gradimento sociale. Il ragazzo vivrà momenti difficili, di dubbi, di incertezze ma anche di illuminazioni. Si troverà ad affrontare qualcosa più grande di lui. Josh sarà la voce di Dio. Qualcosa avverrà in quell’aula, dove la lotta si farà davvero ardua. Il film diretto da Harold Cronk, scritto da  Hunter Dennis. Sicuramente è un film da non perdere. In uscita a fine febbraio 2016.

Guarda il trailer

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su