Connettiti con
app android lemontube
come bloccare il diradamento dei capelli

BELLEZZA

Come bloccare il diradamento dei capelli

Come bloccare il diradamento dei capelli

Diradamento dei capelli

Col passare degli anni, i nostri capelli subiscono un lieve diradamento, ma questo solo se li trattiamo bene, nel caso invece siamo troppo pretenziose sulla nostra chioma, allora il diradamento dei capelli diventa più esplicito. Cosa fare e cosa non fare per non subire questo scempio? 🙂

Come dicevo, con l’avanzare dell’età, i nostri capelli diminuiscono di densità e solitamente la parte che viene a mancare sono proprio le tempie, le classiche stempiature. Non solo, oltre alla densità, diventano anche più sottili. La qualità va a farsi benedire! I follicoli piliferi vanno man mano a restringersi, provocando sottigliezza fino a morire.

Ci sono dei metodi per impedire tutto questo?

Innanzitutto, bisogna sapere che la qualità dei capelli dipende molto dalla propria generazione e dal modo di come li trattiamo. Ad esempio: se ho la nonna paterna che ha la criniera di un leone e la nonna materna spulciata, in pratica potrei sfortunatamente prendere la qualità della seconda…quindi partiamo svantaggiate. Ora vi spiego cosa fare per prevenire il diradamento dei capelli o almeno rallentarlo di molto.

Cosa migliorare

Non possiamo migliorare la densità, purtroppo se avete pochi capelli quelli vi vengono donati da madre natura, quello che possiamo fare invece è: il volume, quindi renderli più doppi e voluminosi. In questo articolo ho parlato delle soluzioni per il diradamento, ma prima di parlare di soluzioni dobbiamo cambiare le abitudini, senza questo cambiamento, i rimedi sarebbero vani. Ecco quali sono:

Non legare i capelli

Non legate quotidianamente i capelli, questo gesto li diraderà molto velocemente, e non solo ma indebolirà il cuoio capelluto.

Mangiare ferro

Mangiate molto ferro che potete trovarlo nei fagioli, lenticchie, ceci e tutti i tipi di legumi.

 Diminuite i lavaggi

Lavarsi due o tre volte a settimana i propri capelli non è segno di pulizia ma di incoscienza. Se volete conservare la vostra chioma, allora lavateli una volta a settimana, questo eviterà di sciuparli e stressarli.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su