Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
abitudini sane da fare dopo il sesso

VITA DI COPPIA

Dopo il sesso ecco le 5 abitudini da prendere in considerazione

Dopo il sesso ecco le 5 abitudini da prendere in considerazione

Dopo il sesso…

Ci sono alcune cose che dopo il sesso non si fanno mai, ed è davvero sbagliato! Una buona igiene dovrebbe sempre essere la regola, non l’eccezione, soprattutto dopo un contatto sessuale. Il sesso può portare una serie di batteri, soprattutto alla vagina.

Una delle precauzioni più semplici è quella di fare pipì dopo il sesso ma non è l’unica cosa che si può fare per scongiurare infezioni del tratto urinario e altri fastidi.

Lavarsi le mani

Questo lo dimenticano tutti di farlo. E già, lavarsi le mani dovrebbe essere una di quelle abitudini sane da fare dopo un rapporto sessuale. Sappiamo tutti che le mani durante questi momenti fantastici, toccano ovunque, quindi lavarle è una buona cosa. Alcune donne si preoccupano di lavare le zone intime ma forse non sanno che non ce ne è bisogno poichè la vagina è dotata di un sistema che si ripulisce da sola. Strano ma vero!

Olio post sesso

Massaggiando un buon olio come quello di mandorle, di cocco, di oliva, riso o jojoba, sulla vagina dopo aver fatto l’amore, aiuterà ad evitare ogni irritazione o gonfiore che di solito si verificano dopo questi momenti spesso troppo passionali. Non solo evita fastidi ma questa sana abitudine eviterà infezioni.

Bere acqua

Bere dopo il sesso, aiuterà a idratare la pelle. Sapete che dopo un rapporto il corpo si disidrata? Questo soprattutto quando fa caldo poichè il movimento porta a sudare e quindi a perdere liquidi.

Mangiare cibi ricchi di proibiotici

Yogurt, kimchi, kombucha e altri alimenti fermentati hanno gli stessi batteri buoni che si trovano nella vagina. Avere quindi l’abitudine di spuntini a base di questi alimenti dopo il sesso può aiutare a riequilibrare il corpo con i batteri  sani che proteggeranno l’organismo dall’infezione da lievito.

Evitare la biancheria stretta

Non indossare mai biancheria troppo aderente poichè la vagina ha bisogno di respirare soprattutto dopo i rapporti sessuali. Se proprio bisogna indossare qualcosa di seducente, utilizzare quel tipo di biancheria solo nei momenti hot ma è una sana abitudine, cambiarla subito dopo.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su