Connettiti con
app android lemontube
effetti collaterali della garcinia cambogia

Teniamoci in forma

Effetti collaterali della Garcinia Cambogia

Effetti collaterali della Garcinia Cambogia

Dimagrire con la Garcinia Cambogia

Tutti siamo sempre alla continua ricerca di un metodo magico per dimagrire. Abbiamo già parlato del tè verde, ma oggi voglio parlarvi degli effetti collaterali della Garcinia Cambogia, e i suoi effetti positivi.

Innanzitutto diciamo che la Garcinia cambogia, che di per sé è maledettamente delizioso e sano, è un frutto tropicale coltivato in Indonesia. E’ ricco di calcio, fosforo, ferro, tiamina, riboflavina e niacina. E’ stato testato su migliaia di adulti in sovrappeso e ha superato l’esame a pieni voti. Tutte cose buone giusto?

Come agisce la Garcinia Cambogia

Beh, ora viene la parte difficile: La crosta contiene un composto chiamato acido idrossicitrico (HCA), che agisce  sull’appetito, in pratica diminuisce la voglia di mangiare ma oltre a questo, impedisce al corpo di immagazzinare i grassi del cibo. Ci sono però degli effetti collaterali della Garcinia Cambogia.  Questi effetti collaterali sono in un certo senso singolari, quindi non si presentano in tutte le persone. La Garcinia Cambogia ovviamente va assunta sotto forma di integratori, quindi bisogna sapere la quantità di assunzione che potrebbe variare da persona a persona (meglio quindi chiedere consigli al proprio medico di fiducia). Solo in alcuni casi è vietata l’assunzione, ad esempio nelle donne incinte, negli ammalati di Alzheimer e nelle persone che soffrono di diabete di tipo 2 o diabete mellito.

effetti collaterali Garcinia Cambogia

Quali sono gli effetti collaterali

Gli effetti collaterali sono quasi gli stessi di altri prodotti, specie se presi in dosi massicce, come ad esempio:  Disturbi gastrointestinali, vomito, nausea, costipazione. Come ho già detto per usufruire solo dei suoi benefici è meglio consigliarsi a livello medico. Ma se fate una valutazione rispetto ai tanti metodi per dimagrire che sono spesso composti da sostanze chimiche senza nemmeno garantire il pieno successo del proprio scopo. Invece questo prodotto naturale svolge in modo eccellente il suo ruolo. Assumendo la Garcinia Cambogia, siete sicuri di sapere cosa state prendendo. Ricordatevi infine che anche gli integratori alimentari pur essendo prodotti naturali vanno assunti con parsimonia.

Una curiosità

Sapevate che la Garcinia è un frutto raro dall’emisfero orientale. Si trova anche nel sud-est asiatico, India, Africa centrale e occidentale.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su