Connettiti con
app android lemontube
Come eliminare le macchie sulla pelle

fai da te donna

Come eliminare le macchie sulla pelle

Chi lo dice che ci vogliono creme costose?

Ecco come eliminare le macchie sulla pelle con il fai da te

Avete le macchie sulla pelle? Avete usato tanti prodotti ma con scarsi risultati? Ecco alcuni modi fai da te per poter finalmente rendere la nostra pelle omogenea e senza macchie.

Aloe vera

l’aloe vera può proteggere la pelle dai fattori ambientali, come i raggi del sole, fumo e sostanze inquinanti, può anche ridurre le cicatrici e aiutare a guarire dai tagli, ustioni e contusioni. Pertanto, è possibile applicare il gel di aloe vera sulla pelle macchiata causata da qualsiasi fattore. Questo magnifico gel contribuirà a ridurre in modo notevole questi inestetismi della pelle. Se volete sapere come sbarazzarsi delle macchie sul viso, così come altre parti del corpo, ecco come fare: Prendete una foglia di aloe vera, apritela tagliandola a metà, raccogliete con un cucchiaino il gel, e applicatelo sulla zona interessata. Non stendetela facendola asciugare ma lasciatela sopra affinchè agisca per 20 minuti. Dopo lavate con acqua semplice.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un ottimo esfoliante naturale che può contribuire ad aprire i pori ostruiti e pulirli profondamente  per darvi un tono sbiancante alla pelle. Pertanto, questo è uno dei altri modi efficaci su come sbarazzarsi della pelle macchiata. Ecco come fare: prendete due cucchiai di bicarbonato, mescolatelo con un dito di acqua, bagnate al suo interno un batuffolo di ovatta e strofinate sulla pelle. Applicatelo tutti i giorni per un mese e vedrete i risultati splendidi che riuscirete ad ottenere.

Leggi anche: Problemi comuni della pelle

Crema alla camomilla

La camomilla è il fiore per eccellenza della pelle, infatti si usa anche sui bambini. Ricca di proprietà antinfiammatorie e lenitive. La sua azione idratante unita alle proprietà appena elencate, riesce a ravvivare la nostra pelle, eliminando le macchie. Come fare: Potete acquistare una crema base e inserire al suo interno 10 gocce di olio essenziale di camomilla per ogni 100 gr. Oppure ed è la cosa che consiglio, elaborarla voi ecco come:

Ricetta per 50 gr di crema

  • 30 gr di oleolito di camomilla
  • 5 gr di burro di karitè
  • 10 gr di cera d’api
  • 5 ml di acqua distillata o idrolato di rose.

Come procedere:

Mettete i 5 gr di burro e i 10 gr di cera in un recipiente di vetro a bagnomaria, preferibilmente a fiamma bassa, sciogliete il tutto e toglietelo dal fuoco. Inserite lentamente l’acqua e l’olio, mescolate tutto per bene e fate raffreddare. Ecco pronta la vostra crema per la pelle, la migliore che ci sia.In alternativa alla camomilla potrete usare l’oleolito di lavanda.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes