Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
esaurimento prematrimoniale

VITA DI COPPIA

Esaurimento prematrimoniale colpisce tutti o alcune coppie?

Esaurimento prematrimoniale colpisce tutti o alcune coppie?

Esaurimento prematrimoniale

Un esaurimento prematrimoniale possiamo dire, colpisce il 92% delle coppie. Quindi è quasi impossibile non esserne vittime. La maggior parte sono le donne a subire tutte le conseguenze ma anche gli uomini più sensibili.

Ma cosa vogliamo dire con la parola “Esaurimento prematrimoniale”? Un vero e proprio modo di esaurirsi e quindi cadere in quegli stati emotivi eccessivi, come pianto, tristezza, ansia, paura o risate ingiustificate. Vediamo cosa scaturisce tutto questo:

preparativi per matrimonio

Preparativi

I preparativi sono proprio la causa minore, sembra strano ma sono proprio quelli che non portano al vero esaurimento. Possono annoiarci, preoccuparci, assillarci ma non diventano motivo di esaurimento.

Cosa ci esaurisce?

La causa vera e propria di esaurimento della coppia è propria la ricerca dell’abitazione. Trovare casa è una vera missione e come dicono tanti “impossibile”. Come mai? Semplice, perchè bisogna mettere insieme tanti presupposti e spesso tali presupposti non vanno d’accordo tra loro.

come trovare casa subito

Presupposti da combinare

Prima di tutto il prezzo! E’ la prima cosa che una coppia guarda, ovviamente perchè se è una casa in affitto bisognerà pagarla ogni mese. Se acquistata, la cosa non cambia di molto.

Una volta trovata la casa a presto giusto, bisogna vedere se è idonea, cioè se necessita di ristrutturazione, se le stanze sono abitabili e non strutturate in modo anomalo…insomma ci deve piacere.

Ultimo punto è; dove si trova la casa! Questo secondo me è proprio quello che ci fa scartare un’abitazione. Spesse volte troviamo una casa che ci piace, con un prezzo buono ma alla fine la scartiamo perchè si trova in un posto orribile. Come vedete la scelta non è facile, manca sempre uno di questi punti a nostro favore.

Ecco perchè trovare casa per i futuri sposi è la maggior parte della causa di esaurimento prematrimoniale. Tutto il resto si trova e anche in modo adattato alle nostre esigenze.

Cosa fare?

Solitamente il consiglio che dò a chi me lo chiede è questo: Non esaurirti più di tanto perchè prima o poi uscirà fuori. A cosa serve agitarsi? Purtroppo il nostro errore è quello di voler prezzo, casa e luogo tutto perfetto, questo non è possibile, quindi se volete velocizzare e trovare la casa dei vostri sogni, dovete solo prendere un sonnifero e sperare di sognarla. Io darei delle priorità. Ad esempio, il prezzo prima di ogni cosa, poi il posto e infine la casa.

Il prezzo perchè al luogo si fa l’abitudine così come alla casa, che importa se è più piccola o se ha il bagno lontano dalla camera da letto, ciò che conta è quello di essere tranquilli e poterla pagare ogni mese.

Consigli pratici nel trovare una casa subito

Ecco cosa dovrete fare per trovare la vostra casettina subito: 

  1. Imporsi un prezzo aggiungendo qualche extra. Esempio: Se il vostro badget è 500 euro, nel caso non troviate case a quel prezzo, aggiungete almeno 30 o 50 euro in più ma non oltre.
  2. Se il prezzo e il luogo è giusto ma la casa è da ristrutturare, non rinunciate subito, valutate il costo di ristrutturazione, potrebbe essere messa a nuovo con pochi soldi.
  3. Se il prezzo va bene, la casa è stupenda ma il luogo, è angoscioso, isolato, triste. Beh prima di dire no, valutate le vostre abitudini, tipo: se lavorate entrambi, sappiate che in casa starete poco, quindi a cosa vi serve essere più nel centro? Oppure, se trascorrete molto tempo in casa, cosa vi cambia un posto o un altro? Se invece amate uscire e trovare subito sotto casa negozi e gente che passeggia, ok in quel caso la scelta deve necessariamente essere un’altra.

matrimonio

Responsabilità

La donna è quella che si esaurisce di più perchè di solito deve occuparsi della maggior parte delle cose. Fiori, bomboniere, truccatrice, parrucchiere, addobbi ecc ecc. L’uomo? Beh le sue preoccupazioni verranno dopo il matrimonio poichè dovrà prendersi cura della propria famiglia, come pagare le bollette e sfamare il suo nucleo familiare. Ma sappiate cari  futuri sposi che il vostro esaurimento prematrimoniale consiste nella mania di voler le cose troppo perfette o troppo uguale ai vostri desideri. Adattatevi e vedrete come tutto sarà più semplice.

Concludo dicendo: il matrimonio non è una tortura ma una festa, un giorno in cui il vostro amore sarà coronato, dove una nuova famiglia verrà al mondo, quindi perchè esaurirci? Quando siamo stanchi e stressati, fermiamoci e riposiamoci, prendiamo tutto con gioia pensando che stiamo organizzando un giorno stupendo che nella vita viviamo solo una volta.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su