Connettiti con
app android lemontube
come migliorare il metabolismo

Teniamoci in forma

Come aumentare il metabolismo ad una età matura

Età matura? E’ importante aumentare il metabolismo

Quando tocchiamo un’età matura, (di solito dai 30 anni in poi), il nostro metabolismo inizia a rallentare, ciò vuol dire che bruceremo grassi più lentamente. Ma la buona notizia è che possiamo aiutarlo e dargli una spinta per aumentare la sua velocità.

Non è mai troppo tardi per iniziare dei cambiamenti che possono avere un enorme impatto positivo sul nostro metabolismo. Per iniziare a prendere le giuste misure pur avendo un’età matura, vi do questi preziosi consigli:

Fare colazione sempre

Quante volte siamo tentati a saltare la colazione? Quasi sempre! Nulla di più sbagliato per rallentare ancora di più il nostro metabolismo. Invece sarebbe l’ideale, mangiare mezz’ora dopo svegli. Questo aiuterà a preparare il nostro organismo a mettersi in moto senza rallentamenti. Non provare appetito durante la mattinata, è un segnale che il metabolismo è drammaticamente rallentato. Quindi dobbiamo far colazione assolutamente per superare questa certa pigrizia.

Sollevari pesi al mattino

L’esercizio fisico ha un ruolo chiave per aumentare il metabolismo. Questo servirà a rafforzare i muscoli, contribuendo a migliorare il metabolismo.

Mangiare proteine ad ogni pasto

Le proteine sono importanti per avere un impatto sul metabolismo. Molti pur essendo in età matura tende comunque a mangiare cibi spazzatura, questo non aiuta il nostro organismo a bruciare grassi. Vi ricordo che se è prettamente lento, ingrasseremo come i maiali oltre ad avere problemi intestinali e fisici. Ci sono tanti cibi ricchi di proteine, tra questi prediligo le uova.

Bere molta acqua

Rimanere ben idratati aiuta a stimolare il metabolismo. Tutte le cellule hanno bisogno di acqua per funzionare. Più si è idratati e più si bruceranno calorie.

Mangiare cibo a sufficienza

Molti credono che saltare i pasti vuol dire non ingrassare, vale lo stesso discorso che abbiamo fatto per la colazione. Tuttavia, quando il corpo avverte fame, smette di bruciare grassi, perché cerca di conservare tutto quello che ha per il proprio mantenimento. Ecco perchè è sbagliato provare fame senza mangiare. Ecco perchè più saltiamo i pasti e più ingrassiamo. Il trucco sta: quando proviamo fame, bisogna fare uno spuntino, in modo da rimettere in moto il processo del metabolismo.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su