Connettiti con
abitudini sbagliate che fanno venire le rughe

BELLEZZA

abitudini sbagliate che fanno venire le rughe

abitudini sbagliate che fanno venire le rughe

Fanno venire le rughe ecco cosa

Ci sono alcune abitudini che secondo il nostro parere ci rendono più belle e più attraenti, senza sapere che fanno venire le rughe. E’ vero che le rughe sono il frutto di un invecchiamento ma tali azioni non fanno altro che velocizzare il processo. La vostra routine di bellezza e le abitudini possono avere un impatto drastico sulla nostra pelle, influenzando il processo di invecchiamento.

Fumare

Le sigarette fanno venire le rughe! Il fumo è la causa più comune di rughe. “Ci sono stati studi abbastanza approfonditi che dimostrano nel minimo dettaglio quanto sia vera tale affermazione”

Mangiare cibi dolci

Se si desidera mantenere la pelle sana e giovane, il vecchio detto ” tu sei quello che mangi” è sicuramente vero. Mangiare cibi zuccherini e ad alto indice glicemico purtroppo non si limita ad aumentare il peso ma anche ad invecchiare la pelle. Le molecole di zucchero si attaccano alle proteine della pelle (compreso il collagene), causando  rigidità e malformazioni. Roshini Rajapaksa, MD, un gastroenterologo, sostenitore della salute equilibrata, e co-fondatore di Tula, afferma: “Mangiare troppi cibi dolci, causa una perdita di elasticità del viso, gonfiore e linee sottili. Lo zucchero raffinato e altri carboidrati semplici, innescano infiammazioni in tutto il corpo, provocando livelli di insulina a volontà. Ma non solo, tale infiammazioni producono enzimi che degradano il collagene e l’elastina, che porta a cedimenti della pelle. In conclusione i cibi zuccherini fanno venire rughe. Quindi, riducendo lo zucchero raffinato e carboidrati semplici, la vostra pelle vi ringrazierà!

Alcool

L’alcool disidrata la pelle e tale fenomeno causa le rughe. Vi piace bere? Allora la vostra pelle perderà elasticità. Il mio consiglio è bere ma in modo moderato, senza esagerare.

Chewing Gum

Le gomme da masticare producono un tipo di rughe che vedo abbastanza spesso sulla bocca inferiore delle donne. Inoltre, provocano altri problemi alla struttura della bocca.

Non rimuovere il trucco
quando si dorme il trucco andrebbe rimosso, la vostra pigrizia, vi otterrà tante rughe. Il trucco fondamentalmente è inquinante e si và ad infiltrare  nei pori, abbattendo collagene ed elastina. Questo può accelerare il processo di invecchiamento creando delle linee sottili e rughe. Pulire e idratare la pelle ogni sera prima di dormire sarebbe una buona e sana abitudine.

Continua a leggere
Potrebbe piacerti anche ...

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Resta aggiornato

Iscriviti cliccando qui
app android lemontube

Hit Articoli

Vai su