Connettiti con
app android lemontube
Come far crescere i capelli robusti

fai da te donna

Come far crescere i capelli robusti

Sapevate che c’è un modo per far crescere i capelli robusti?

E soprattutto un cuoio capelluto d’acciaio?

A quanto pare tutto questo è possibile, basta massaggiare i capelli con una maschera fatta in casa sul cuoio capelluto. La prima cosa da osservare è? Non usare troppe tinture, non usare uno shampoo troppo aggressivo e non pettinarli spesso. Queste sono le regole basi. Ma andiamo al sodo, vediamo qual è questa famosa maschera che rende i capelli forti e un cuoio capelluto d’acciaio.

Panna acida

la panna acida

La panna acida è ricca di acido lattico, un ingrediente che pulisce fino in fondo il capello pur non lavandolo. Elimina forfora, grasso e cattivi odori dai nostri capelli. La panna acida quindi, rivitalizza il cuoio capelluto e la nostra chioma.

Olio di riso


 L’olio di riso nutre perfettamente i nostri capelli, riparandoli e dando quelle vitamine di cui hanno bisogno. Ovviamente agisce bene quando sono perfettamente puliti, ecco perchè unendo questi due ingredienti, creiamo una maschera perfetta. L’olio di riso ha anche la capacità di non ungere più del dovuto, unito alla panna acida, avrete la sensazione di asciutto.

A questa meravigliosa maschera uniamo due elementi che sono davvero formidabili: Salvia e Rosmarino. Potete aggiungerli in oli essenziali o tintura madre. Ecco la ricetta:

  1. 500 gr di panna acida
  2. 3 cucchiai di olio di riso
  3. 10 gocce di olio essenziale di rosmarino (20 gocce se è una tintura madre).
  4. 10 gocce di olio essenziale di salvia (20 gocce se è una tintura madre).

Mescolate tutto per bene e applicatelo sui capelli. Potete conservare il tutto per circa un mese in frigo. Non dovrebbe perdersi visto che la panna acida ha già i suoi conservanti, e l’olio ovviamente si mantiene abbastanza bene.

Vi è stato utile? Seguiteci su facebook

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”13″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su