Connettiti con
arpa rifinanziare wells fargo https://pilloleitalia.net/viagra-prezzo/ contea di travis distretto sanitario
app android lemontube
curare la gastrite

MAGAZINE SALUTE

Curare la gastrite ecco i rimedi infallibili naturali

La gastrite ci rende nervose? Ci rovina le cene importanti? Ecco il rimedio!

La gastrite non è altro che l’aumento dei succhi gastrici che non vengono assorbiti…detto proprio in modo elementare. Il termine “gastrite”  definisce un insieme di disturbi che includono, genericamente, mal di stomaco, acidità, cattiva digestione, sensazione di gonfiore.  Ma più che sapere cosa significhi, bisogna trovare il rimedio per curarla in modo permanente. Purtroppo cì’è da dire che ci sono individui che sono vittime esclusive di questi sintomi, come ad esempio la persona emotiva, e in questo caso è una gastrite nervosa, oppure appesantimento del fegato ecc ecc.
Lo sapevate che ci sono molti modi naturali per alleviare il mal di stomaco?  Ci avete mai fatto caso che avviene sempre nei momenti più inopportuni, questo perchè siamo persone ansiose, e proprio magari in quei giorni importanti, la nostra adrenalina sale e…..puff il forte stress emotivo ci colpisce come un pugno nello stomaco.

Rimedi

bere te

Bere del Té

Bere il tè è uno dei modi più semplici per alleviare il mal di stomaco proveniente dalla gastrite! Ecco come prepararlo: prendere una bustina di te, una bustina di camomilla e un bastoncino di liquirizia da immettere dentro all’acqua calda, tenere il tutto per 10 minuti d’infusione e poi berla sorseggiando. Questo tipo di tisana è ottima anche contro la nausea, calma i sintomi della sindrome premestruale, quindi non fatevi mancare mai, camomilla, tè e bastoncini di liquirizia.

 

menta

Menta

Tengo sempre caramelle alla menta o gomma a portata di mano nel caso in cui ho bisogno di rinfrescare il respiro o lenire il mal di stomaco, acidità di stomaco, gonfiore e bruciore. Le caramelle alla menta aiutare a calmare il mal di pancia e aiutano tantissimo la digestione, a calmare le infiammazioni intestinali e delle via gastriche. Secondo l’Università del Maryland Medical Center, la menta specie quella piperita rilassa i muscoli dello stomaco.

brodo

Brodo

Quando vengono improvvisamente attacchi di gastrite, il rimedio per colmarla subito è, una bella tazza di brodo. Se è possibile  a base di brodo di pollo o vegetale non di carne.

pane tostato

Pane tostato

Il pane tostato o le fette biscottate, sono di un’efficacia quasi miracolosa per guarire dalla vostra gastrite. Perchè? Mangiare Toast bruciacchiato, elimina le tossine dal vostro stomaco. Quanti invece ascoltano le voci popolari dicendo: ” Fa male mangiare il pane bruciacchiato…” Cosa dire rimango allibita! E’ un rimedio antico che non ha mai fallito.

riso

Riso

Il riso è un altro buon cibo insipido che il vostro stomaco sarà probabilmente in grado di gestire. Cibi leggeri sono buoni da mangiare quando hai a che fare con il mal di stomaco perché sono facili da digerire e vi aiuteranno ad assorbire quei liquidi che scaturiscono in diarrea, nel vostro sistema digestivo. Va bene qualsiasi tipo di riso  per alleviare  diarrea e nausea. 

miele

Miele

E’ uno dei migliori rimedi per lenire la vostra gastrite! Il miele contiene una varietà di enzimi e acidi che aiutano la digestione e l’assorbimento. Prendete un cucchiaio di miele quando avete nausea o diarrea e in un batter d’occhio guarirete.

Infine voglio consigliarvi di dormire bene, la mancanza di sonno, stressa ulteriormente fino a scaturire in gastrite nervosa. Lo stress è un grande nemico che con le giuste ore di sonno possiamo sconfiggere o gestirlo al meglio.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su