Connettiti con
app android lemontube
come fare il gel anti cellulite

fai da te donna

Gel anti cellulite fai da te

Gel anti cellulite fai da te

Come creare un gel anti cellulite fatto in casa

La cellulite vi tormenta? Ecco cosa fare

La cellulite è il vero tormento delle donne, in pratica la vedono ovunque. C’è un modo però che serve appunto a minimizzarla e in alcuni casi dopo in lungo trattamento, eliminarla. Consiglio però sempre di abbinare accanto a questo metodo, una buona attività di fitness.

Utilizzeremo solo tre ingredienti per poter creare il nostro gel anti cellulite: in primis, il succo di limone. Vi raccomando che non sia quello nelle scatole o le bibite  in quanto sono ricchi di zuccheri e conservanti, quindi inefficaci. Il miglior consiglio che posso darvi è raccoglierli freschi e premerli. Come secondo ingrediente, utilizzeremo il gel di aloe vera, potete prenderlo anche da una pianta di aloe se ce l’avete in casa, basterà raccogliere 5 voglie, eliminando le spine e la corteccia per poi frullarla o premerla, ricavando così il gel. Infine l’olio di mandorle che potrete comprare in erboristeria.

Il succo di limone servirà per restringere la nostra pelle e rassodarla, il gel di aloe per rigenerare le parti morte ed eliminare le smagliature, l’olio di mandorle a dare luminosità e nutrimento. Messi insieme questi ingredienti, otterremo un vero gel anti cellulite.

 

LEGGI ANCHE: Sei stata ad una festa e hai mangiato troppo?

 

Ingredienti:

  • 50 gr di gel aloe vera
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 40 grammi di olio di mandorle

Preparazione

Prendete una scodella e inserite al suo interno 50 grammi di gel aloe. Unite al gel uno per volta, il succo di limone, ad ogni cucchiaio aggiunto, mescolate. Infine aggiungete l’olio di mandorle dolci. Mescoliamo tutto per bene. Infine mettiamolo in un contenitore di plastica (io consiglio in quelli dove poniamo il sapone liquido per le mani, poichè ha un dosatore) e conserviamolo a temperatura ambiente. Potrete utilizzarlo per un massimo di 3 mesi. Agitate sempre prima dell’uso.

Applicazione

L’applicazione è semplice, se avete usato un contenitore  da sapone liquido, basterà premerlo sulle mani un paio di volte e massaggiare in senso circolatorio sulla parte interessata. Potrete applicarla anche un paio di volte al giorno.

Ora abbiamo un buon gel anti cellulite davvero efficace!

 

Continue Reading

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su