Connettiti con
app android lemontube
i guasta feste unicusano

MAGAZINE CURIOSITA'

Gli anni della scuola i migliori ricordi

Gli anni della scuola i migliori ricordi

La scuola e l’Università non solo ci dona la cultura

ma anche i migliori ricordi della nostra vita

Quando si è giovani, la scuola e l’Università viene vista come qualcosa di pesante a volte, che ci fa faticare…ma nel corso della nostra vita, quando tutto è ormai superato, viene ricordata come i momenti più belli e spensierati mai trascorsi. Ad esempio risaltano subito alla mente, quelle scene disperate quando prendavamo un brutto voto, oppure quell’ansia maledetta che ci veniva putualmente ad ogni esame che dovevamo affrontare. Nell’arco degli anni quelli che erano momenti brutti, diventano pensieri divertenti. Ma non solo, nel periodo scolastico e universitario abbiamo tanto riso e condiviso giorni felici con gli amici. Insomma la scuola ci ha donato cultura, sapienza e ricordi stupendi.

A proposito di questo come sempre L’Università Unicusano ci aiuta a rimembrare questi bei trascorsi con “i guastafeste” una serie web  che racconta le vicende di Matteo (Matteo Nicoletta) e Giulio (Niccolò Senni), due studenti “veterani” alle prese con Filippo (Filippo Giusti) la nuova matricola. Nell’intraprendere il percorso verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, Filippo deve fare i conti con l’influenza di cattivi consiglieri, “I Guastafeste”, che lo catapulteranno in tragicomiche esperienze chiamate vita. Il primo episodio è intitolato “I guastafeste – La matricola”, in cui Filippo fa il suo primo ingresso in facoltà ed è convinto di incontrare niente meno che… Niccolò Cusano!

In questa bellissima iniziativa vediamo anche la partecipazione degli studenti dell’Ateneo romano, e non solo ma anche talentuosi attori quali Niccolò Senni, che nella sua carriera ha lavorato con registi del calibro di Bertolucci e Virzì e la cui versatilità gli ha permesso di recitare in serie TV tra cui le fortunatissime Braccialetti rossi e Boris. Matteo Nicoletta vanta la recitazione con Virzì, Salemme, Giordana e ha recitato in serie TV tra cui Zio Gianni, Pazzi per Amore e I liceali; eFilippo Giusti, il quale ha recitato con Brizzi, S. Muccino e in vari spot. A bout de film è a casa di produzione a cui Unicusano si è affidata per la realizzazione della serie web sotto la regia del giovane dalle grandi capacità Riccardo Antonaroli, il quale, nelle sue esperienze lavorative, annovera un gran numero di collaborazioni nella regia di cortometraggi, film cinematografici e spot pubblicitari di alto livello.

Insomma, come potete vedere la scuola non è poi così male!!



Per saperne di più MAGAZINE CURIOSITA'

Seguici

Facebook Official

Resta aggiornato

Iscriviti alle notifiche Push

Hit Articoli

Vai su