Connettiti con
app android lemontube

MAGAZINE

Gli Stagisti

 

Crederci sempre arrendersi mai

Un film di Shawn Levy. Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Max Minghella, Josh Brener, Tiya Sircar. 

Titolo originale The InternshipCommedia, durata 119 min. – USA 2013. – 20th Century Foxuscita giovedì 1 agosto 2013.

Recensione di LemonTubeTV:

Un film che si allontana dalla solita commedia banale, poichè affronta le difficoltà sociali, in questo caso la perdita di un lavoro in un atto di prova e di coraggio. I protagonisti lo fanno con disinvoltura, con allegria, con tenacia e con tanta voglia di mettersi in gioco. Questo film lascia la sua impronta in chi lo guarda. Ironico è sicuramente il titolo, Gli Stagisti, poichè sono anni che ormai hanno superato l’età di essere stagisti, ma questo per loro non è un problema. Nella normalità, quando si perde un lavoro, ci si scoraggia e sopratutto si punta verso le piccole cose, loro seppure come vengono definiti nel film sono dinosauri, in quanto di tecnologia non capiscono un tubo, puntano su Google, una grande e immensa azienda che pretende e assume solo i migliori….Gli stagisti seppur piccole formiche nei confronti di google, affrontano mille peripezie ed ostacoli, dimostrando che a vincere, non è solo la capacità ma anche il credere in qualcosa che spesse volte ci si perde di vista; noi stessi!

Trama:

Nick e Billy non lo sanno ma la compagnia per la quale lavorano come venditori è fallita, da un giorno all’altro, lasciandoli in mezzo a una strada. Nessuna società sembra volerli, fino a che cercando su internet  trovano proprio sul motore di ricerca Google un’offerta di stage. Seppure non conoscono nulla di questa grande azienda, si lanciano in un’avventura che li porterà a scoprire nuovi orizzonti, mettendosi in gioco con non poche umiliazioni…

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

1 commento

1 commento

  1. complicataGirls

    Ott 28, 2013 alle 16:55

    Un film da vedere sopratutto in questo periodo in cui si perde il lavoro e tanta gente si scoraggia….bellissimo davvero e confortante.

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes