Connettiti con
app android lemontube
glicemia come curarla in modo naturale

MAGAZINE

Gli alimenti che regolano la glicemia

Glicemia che brutta parola

La glicemia va controllata ma ancor meglio va tenuta sotto osservazione, come? Mangiando cibi che regolano gli zuccheri. ci sono molti alimenti che regolano il livello di zucchero nel sangue che possono aiutare a combattere questo problema naturalmente. Non capisco perchè esistono persone che appena hanno un problema si rivolgono alla medicina quando poi esistono cibi che possono combattere i problemi come in questo caso lo zucchero nel sangue. La natura ci ha dato alimenti meravigliosi per combattere tantissimi problemi. Una dieta sana può risolvere tantissime cose, e anche se nessuna dieta è perfetta per tutti noi, ci sono alcuni alimenti cardini che aiutano a mantenere i livelli di insulina bassi. Noi tutti dovremmo mangiare più di questi, e concentrandosi sui vantaggi che essi offrono.

pesce

Pesce

Il pesce è uno dei migliori alimenti che regolano la glicemia, per non parlare quanto sia importante per il vostro cervello e  il vostro corpo. Il pesce è ricco di proteine, ha zero carboidrati, ed è anche basso di contenuti  grassi. Il pesce è anche ad alto contenuto di vitamine del gruppo B, magnesio, zinco e ferroIn combinazione con il contenuto proteico aiutano a fermare picchi di zucchero nel sangue. Il pesce è uno dei miei cibi preferiti quando voglio un pasto sano senza il rischio di aumento di glicemia. Lo mangio  3-4 volte a settimana, variando tipi di pesce.

yougurt bianco

Yougurt Bianco

Lo yogurt bianco è un altro ottimo cibo per abbassare il livello di zucchero nel sangue. Iniziamo col dire che non ha zuccheri aggiunti e contiene solo carboidrati proveniente dal latte. Questi carboidrati vengono digeriti molto lentamente nella circolazione sanguigna, ed i probiotici nello yogurt sono facili da digerire. Inoltre, l’ alto contenuto di proteine ​​dello yogurt aiuta a fermare picchi di insulina, ci da la sensazione di sazietà e  aiutaa scolpire la nostra massa corporea facendoci diventare più sodi. Lo yogurt è anche ricco di vitamine del gruppo B, potassio e calcio, che aiutano a combattere la pressione alta. Se non vi piace il gusto dello yougurt bianco aggiungeteci un pizzico di cannella anch’essa un ottimo alleato per combattere la glicemia alta ed è spesso utilizzato nel trattamento di pazienti diabetici.

mandorle

Le mandorle

Le mandorle sono molto nominate nel mio blog, infatti ne parlo spesso proprio perchè servono a tante cose. Anche in questo caso, questo prezioso snack aiuta a regolare la nostra glicemia. Noi donne siamo amanti del mangiucchiare, specie nelle ore morte pomeridiane, quindi a tal proposito vi consiglio di prendere una tazza, di riempirla di mandorle e voilà….abbiamo appagato il nostro cervello in modo sano e pulito. Le mandorle hanno poco carboidrati e un sacco di proteine ​​e grassi sani. Riempendo una tazza di  ¼ è la merenda perfetta. Le mandorle aiutano a regolare lo zucchero nel sangue e mantenere la pelle pura e limpida senza contare i benefici che il vostro cuore riceverà. Vi raccomando scegliere quelle non salate e al  naturale non zuccherate quindi non cotte.

verdure

Verdure

Pochissime persone consumano verdure e questo è un grande danno per il nostro corpo. Le verdure a foglia verde sono il cibo migliore per  combattere la glicemia alta. Sono molto ricchi di cromo, un minerale che aiuta ad abbassare l’insulina e può anche aiutare a perdere peso. Le verdure  sono a basso contenuto di carboidrati, grassi e calorie. Sono ricche di proteine, ferro, vitamina C, vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C. Questi meravigliosi alimenti, dovrebbero essere mangiati almeno 1 volta al giorno. 

patate dolci

Patate dolci

Una delle mie fonti preferite di carboidrati che non aumentano la glicemia sono le patate dolci. In realtà abbassano l’indice glicemico, pur essendo di alto contenuto di carboidrati. Le patate dolci sono anche uno degli alimenti più consigliati per i diabetici, amo tantissimo le patate. Sono ricche di vitamina A, aiutano a mantenere il sistema immunitario forte, e la vostra pelle limpida come un bambino. Si possono mangiare in una varietà di modi diversi, e sono poco costose, il che è un vantaggio enorme!

 

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su