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i benefici della patata

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I grandi benefici della patata

Le patate fanno bene e questo lo sappiamo

…ma a cosa e quanto fanno bene?

La verdura numero uno e non perché faccia più bene delle altre ma solo perché piace più delle altre, sono le patate.

La patata, l’alimento più consumato della sua categoria. Ci sono molti ristoranti e fast food che offrono patate in tutte le sue sfaccettature, da quella fritta a quella al forno…insomma è buona in ogni modo. Quindi in virtù di questo, ci applicheremo di più su questa meraviglia della natura. La patata è ricca di vitamina B6, è antiossidante ed è formata da carboidrati sani, fondamentali per la salute del nostro cervello.

i benefici della patata

Numerosi studi hanno dimostrato che le diete ricche di antiossidanti combattono la degenerazione della materia cerebrale.

In poche parole la patata ci aiuta a mantenere vivo il cervello!

Questo buonissimo ortaggio è un importante alimento di base e il numero uno delle colture vegetali al mondo. Sono disponibili tutto l’anno e questo è un altro elemento fondamentale!

Una vera protezione al cuore

La patata offre una protezione significativa contro le malattie cardiovascolari. Ricca di potassio, rame, vitamina C, manganese, fosforo, niacina, fibra alimentare, e acido pantotenico. Le sue numerose fibre, ci proteggono da attacchi di cuore. La patata è ottima anche per abbassare la pressione arteriosa, quindi per chi soffre di ipertensione. In pratica  raggruppa Fibre, potassio, vitamina C e vitamina B-6, in un’unica soluzione, e sapete cosa vuol dire? Significa che con un buon consumo di patate settimanali, riusciremo a spazzare via il colesterolo.

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Rigenera le cellule

Essendo ricca di vitamina B6, anche la nostra pelle e i nostri capelli verranno beneficiati da questo buonissimo ortaggio.

Un grande aiuto per la salute delle ossa

Il ferro, fosforo, calcio, magnesio e zinco nelle patate contribuiscono alla ricostruzione e mantenimento della struttura ossea e  la loro robustezza. Il Ferro e zinco giocano un ruolo cruciale nella produzione e maturazione del collagene. Anche se il fosforo e calcio sono entrambi importanti nella struttura ossea, i due minerali servono a mantenere in equilibrio il calcio.

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 Cura le infiammazioni

La patata è ricca di colina denominata anche come vitamina J, quest’ultima svolge un ruolo specifico nel nostro organismo, aiuta a rendere il nostro sonno tranquillo, aiuta il movimento muscolare,l’apprendimento di memoria, e riduce le infiammazioni del nostro organismo. Ottima quindi per qualsiasi dolore infiammatorio, da quelli reumatici al ciclo mestruale, insomma un aiuto validissimo.

patate

Regola l’intestino

Grazie al loro contenuto di fibre, le patate aiutano a prevenire la stitichezza e promuovere la regolarità intestinale. Inoltre per la gioia di chi proprio non riesce a placare la propria fame, le patate danno il senso di sazietà, riducendo la voglia di mangiare, facendovi sentire piene più a lungo e quindi riducendo l’apporto calorico complessivo.

Allora abbiamo umille motivi in più per mangiare le patate!

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

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