Connettiti con
app android lemontube
i pomodori fanno bene

MAGAZINE

I benefici del pomodoro sulla nostra salute

Mangiamo pomodori senza sapere che

ci donano grandi benefici

Ogni giorno mangiamo pomodori, che siano quelli rossi o quelli all’insalata, non importa la loro razza, ci basta sapere che il suo nome è pomodoro. E’ bello sapere a cosa potrebbe farci bene quello che stiamo mangiando. Ce lo chiediamo sui cibi più insoliti senza chiedercelo su quelli che consumiamo di più. Ecco allora che vi accontento, oggi voglio parlarvi dei benefici dei pomodori. Vi consiglio di mangiarli cotti perchè cuocendoli otterremo più licopene.

Riducono l’infiammazione

Grazie al licopene che contengono, riducono di molto le infiammazioni in atto. Infatti per i dolori mestruali una delle ricette della nonna è “il brodo di pomodori” Un semplice pasto, in pratica si prepara il solito brodo solo che al suo interno c’è la salsa rossa. Di solito mettiamo almeno metà barattolo proprio per renderlo più consistente e intenso. E’ uno dei piatti salutari per le donne che soffrono di dolori sia premestruali e sia mestruali. Le rosse ci disturbano? Combattiamole con altrettante rosse!

i benefici del pomodoro

Sana gli occhi

I pomodori aiutano molto i nostri occhi, infatti sono ricchi di vitamina A, la vitamina che ci aiuta a prevenire l’abbassamento della vista. La sua polpa ci aiuterà a prevenire la degenerazione maculare, una grave patologia oculare irreversibile.

Abbassa la pressione

Sapete che ogni pomodoro contiene 11% di potassio? E sappiamo tutti che il potassio è uno di quegli elementi che ci aiutano a mantenere la nostra pressione sanguigna in ottimo stato e in equilibrio con il nostro corpo.

Abbassa il colesterolo

Soffrite di colesterolo alto? Bene allora consumate spesso i pomodori o salse cotte, poichè aiuta non solo ad eliminare quello cattivo ma aumenta anche i grassi buoni. Il nostro corpo non potrà che ricevere benefici.

bruschetta al pomodoro

Insonnia

L’insonnia ormai è diventata una vera malattia, tra le preoccupazioni che la vita ci dà, situazioni economiche disastrate, mi dite chi dorme di notte? Solo il presidente! Quindi care amiche, mangiate una bella pizza a settimana, pasta con sugo di pomodoro, bruschette e croccantini al pomodoro e il vostro sonno sarà pieno e ristoratore.

A volte si commette l’errore dicendo: ” Ma dai cambiamo un pò, mangiamo maccheroni con la salsa da diversi giorni, fa male mangiare sempre la stessa cosa” è vero ma credetemi consumare ogni giorno pomodori vuol dire garantirsi la salute. Scommetto che nessuno o almeno la maggior parte di voi sapeva quali fossero i benefici del pomodoro.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su