Connettiti con
app android lemontube
proprietà dell'aceto di mele

MAGAZINE SALUTE

I benefici dell’aceto di mele

Adoro l’aceto di mele….

ecco perchè:

L’aceto di mele ha tante proprietà che tutti noi trascuriamo o addirittura ignoriamo. Aldilà di tutto amo il suo sapore. Ecco i suoi benefici:

Per le donne incinte

E’ un toccasana per le donne incinte. Vi risulterà strano ma è proprio così. Infatti elimina il dolore al seno che è tipico delle donne in attesa, ma non solo, siccome il caffè non può essere consumato, spesso le future mamme soffrono di stanchezza e sonnolenza. L’aceto di mele risolverà tutto questo poichè è un vero energetico. Basta prendere una tazzina di acqua con un cucchiaino di aceto al mattino.

Bruciori di stomaco

Se state soffrendo di bruciori allo stomaco, basterà prendere la solita tazzina di acqua tiepida con un cucchiaio di aceto di mele, sarà per voi un vero miracolo, svanirà nell’arco di 15 minuti.

Contro le scottature

Vi siete scottate questa estate al sole? Peccato! La prossima volta prendete un panno e bagnatelo nell’aceto di mele, poi delicatamente passatelo sulla parte dove avete subito la scottatura, in pochi secondi vi sentirete meglio. Vale lo stesso per le piccole bruciature casalinghe, tipo toccare una pentola bollente distrattamente, oppure peggio ancora, rovesciarsi addosso l’acqua della pasta, insomma tenete sempre in casa questo meraviglioso rimedio e non ve ne pentirete.

 

LEGGI ANCHE: Curare la gastrite ecco i rimedi infallibili naturali

 

Aumenta il potassio

Se siete carenti di potassio, basterà prendere un cucchiaio di aceto al giorno e vedrete come tutti i valori si stabilizzeranno. Specie gli adulti hanno sempre una carenza di questo elemento, io ad esempio un giorno si e uno no, ho aggiunto due dita di aceto di mele nella mia dieta quotidiana.

aceto di mele benefici

Contro le punture degli insetti

Se sfortunatamente le zanzare o le api vi hanno punto, prendete subito un batuffolino di cotton fioc e immergetelo nell’aceto di mele, tenendolo fermo sulla puntura per qualche minuti. Vi sentirete subito meglio.

Piedi maleodoranti

Brutto argomento, vabbè vi dico subito che basta immergere i piedi in una bacinella con acqua calda, e mettere due bicchieri di aceto al suo interno.

Contro la psoriasi

La psoriasi è davvero terribile, può essere provocata da un abbassamento di difese della pelle o dal sudore eccessivo. Provoca molto prurito su tutto il corpo o in alcune zone particolari, come ad esempio nelle pieghettature. L’aceto di mele è un vero rimedio, basterà prendere il solito batuffolo di cotone e tamponare sulla parte interessata. Utilissimo anche per le allergie stagionali, in questo caso bisognerà prendere un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere di acqua, tre volte al giorno.

Cura per l’acne

L’aceto di mele è un antibatterico naturale e antisettico.Questo lo rende perfetto da utilizzare come skin toner. Non solo cura ma previene anche. Quindi vi consiglio di usarlo come detergente per il viso, magari aggiungendo 5 gocce di olio essenziale di lavanda.

Abbassa il colesterolo

Basta assumere un solo cucchiaio di questo buonissimo aceto per abbassare il colesterolo, lo potete assumerlo magari cospargendolo sull’insalata.

Contro la candida

Se siete inclini a infezioni da lieviti o piede di atleta, allora non deve mai e poi mai, mancare questo tipo di aceto. Infatti un uso quotidiano, ucciderà e bloccherà, il prolificarsi della candida.

Contro dolori e mal di testa

Se state soffrendo di mal di testa, vi basterà prendere una tazza di tè o camomilla, aggiungere due cucchiai di aceto e un cucchiaino di miele o zucchero. Vi sorprenderete dei risultati che otterrete.

Diabete

L’uso di aceto di mele sulla glicemia è sorprendente. Infatti chi soffre di diabete, basterà assumere un cucchiaio di aceto alla sera prima di coricarsi per avere dei livelli bassi al mattino successivo.

Come vedete, non serve solo per condire ma anche per curare.

Continue Reading

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su