Connettiti con
app android lemontube
i benefici delle carote

MAGAZINE SALUTE

I benefici delle carote sul nostro organismo

[tie_slideshow]

[tie_slide]

Pochi danno importanza

ai grandi benefici delle carote

Scommettiamo che da domani anzi da oggi inizierete a mangiarle tutti? I benefici delle carote sono così preziosi che non potete trascurarli. Trascuro l’aspetto occhi, credo che anche un bambino sappia quanto bene possano fare alla retina oculare. Le carote sono ricche di beta carotene, che viene convertito in vitamina A dal nostro fegato. E’ stato dimostrato che il beta-carotene ha la capacità di proteggere gli occhi contro la degenerazione maculare e cataratta senile.

Aiuta a prevenire il cancro

Tutti i fumatori dovrebbero mangiare carote, questo perchè hanno la capacità di prevenire il cancro ai polmoni. Ma non solo, aiuta a prevenirlo al seno e al colon. Le ultime ricerche hanno scoperto due sostanze davvero fondamentali nelle carote, chiamate “falcarinol” e “falcarindiol” due sostanze velenose per il cancro, l’esperimento è stato sottoposto su dei topi che sono migliorati rapidamente rispetto a quelli che non hanno mangiato carote.

[/tie_slide]

[tie_slide]

Rallenta l’invecchiamento

Le carote hanno un forte potere contro l’invecchiamento, rallentano infatti il processo naturale che ogni individuo percorre nella sua vita. Le cellule vengono protette dall’usura del tempo.

Leggi anche: 7 benefici per la salute della vitamina A

Pelle sana

Essendo ricche di vitamina A e ricche di antiossidanti, protegge la pelle dai danni provocati dal sole. Spesse volte siamo carenti di vitamina A, in virtù di questo la nostra pelle diventa secca, ciò comporta un invecchiamento precoce. Inoltre quando siamo carenti di vitamina A, subiamo danni alle unghie e ai capelli.

Maschere di bellezza

Le carote vengono molto impiegate anche nella cosmesi, proprio per creare creme anti age. Utilissimo infatti l’oleolito di carote, che arricchisce la nostra pelle donando vitalità e bellezza.

[/tie_slide]

[tie_slide]

Previene malattie cardiache

Gli studi dimostrano che le diete ad alto contenuto di carotenoidi sono associati con un minor rischio di malattie cardiache. Infatti oltre al beta-carotene hanno anche alfa-carotene e luteina utilissime per il nostro cuore. Il consumo regolare di carote riduce anche i livelli di colesterolo perché le fibre solubili si legano con acidi biliari.

Purifica il nostro fegato

Grazie all’alto contenuto di vitamina A, aiuta il fegato a stanare le tossine dal corpo. Le fibre presenti nelle carote aiutano a pulire il colon riducendo il problema stipsi.

Protegge denti e gengive

Se prendete una carota cruda e la strofinate sui denti e sulle gengive, otterrete dei grandi benefici sui vostri denti, grazie al loro potere di stimolare la salivazione che a sua volta essendo alcalina, ci proteggerà dai batteri.

[/tie_slide]

[/tie_slideshow]

Scopri cos’altro potrà aiutare il nostro organismo a darci piena salute seguendoci su facebook

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”7″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su