Connettiti con
app android lemontube
i benefici del pompelmo

MAGAZINE

I grandi benefici del pompelmo

I benefici del pompelmo sono davvero infiniti

questo frutto è una vera fonte di salute

I benefici del pompelmo sono davvero numerosi. Infatti, questo frutto è stato effettivamente scoperto nel 18 ° secolo in Sud America. A quanto pare, si tratta di un ibrido naturale tra un pomelo e un arancio ed è stato dato il nome di pompelmo perché cresce a grappoli. Il pompelmo non è solo molto succoso e delizioso, ma è nutriente e salutare per il nostro organismo. In questo articolo vi elencherò solo i principali  benefici poiché se volessimo elencarli tutti non basterebbe l’intero blog (esagerata come sempre vero?):

1. AUMENTA IL SISTEMA IMMUNITARIO

Uno dei più importanti benefici di questo meraviglioso frutto è che rafforza  il nostro sistema immunitario. E ‘ricco di vitamina C, che vi aiuterà a prevenire o combattere il comune raffreddore nominando appunto le cose più semplici, fino ad arrivare alle cose più complicate come combattere i radicali liberi che possono devastare il nostro corpo….il pompelmo contiene inoltre un potente antiossidante, il licopene e beta-carotene.

2. E ‘RICCO DI VITAMINE

Gli studi dimostrano che mangiare solo metà di un pompelmo al giorno si raggiunge il 64%  di vitamina C, il 28% di vitamina A, il 2% di calcio e il 2% di magnesio. Essi contengono anche piccole quantità di vitamina E, tiamina, riboflavina, niacina, potassio, acido folico, zinco, acido pantotenico, fosforo, manganese e rame.

3. CURA E PREVIENE I CALCOLI RENALI

I calcoli renali sono in realtà un accumulo di calcio e una volta calcificato, diventa come pietra, e a questo punto inizia a causare problemi, lievi e più complessi.. Si tratta di una condizione estremamente dolorosa, ma ci sono un sacco di studi che dimostrano che il maggior beneficio di eliminazione di calcoli renali, avviene, consumando anche solo mezzo pompelmo al giorno.

4. BRUCIA I GRASSI

Il succo di pompelmo brucia i grassi peggio di una fiamma ossidrica. Numerose dimostrazioni, rivelano la straordinaria potenza di questo frutto giallo. Basta un bicchiere di succo di pompelmo al mattino o anche mangiandone solo la metà  prima di ogni pasto e vedere di persona i suoi effetti positivi.

5. ACCELERA IL METABOLISMO

Il pompelmo vi aiuterà a velocizzare il metabolismo, in questo modo seppure mangerete qualcosina in più non avrete il problema di ingrassare.

6. PURIFICA IL FEGATO

Questo frutto è un vero detergente per il vostro povero fegato. Spesso, i brufoli, malattie della pelle, batteri e tanto altro, provengono dal fegato appesantito…con un pompelmo al giorno purificheremo il tutto compreso la nostra pelle. Libererà il vostro fegato dalle tossine. Vi ricordo che avere un fegato pulito, vuol dire non soffrire di tantissime altre malattie, come la depressione, muscoli rigidi, e mal di testa cronico ecc ecc.

7. RIDUCE IL COLESTEROLO CATTIVO

Ci sono un sacco di studi che hanno dimostrato che il pompelmo riduce anche il colesterolo cattivo. Essi indicano che LDL (il colesterolo cattivo) è stato abbassato del 15% e di trigliceridi (un’altra forma di colesterolo cattivo) sono risultati essere del 17% con un consumo regolare di pompelmo giornaliero. Inoltre, apparentemente, il pompelmo giallo è risultato essere più vantaggioso di quella rosso.

Care amiche allora non fatevi mancare questo frutto stupendo, se non volete mangiarlo a vita, almeno per un mese potete farlo. Io ad esempio lo mangio per 4 mesi all’anno.

 

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes