Connettiti con
app android lemontube
panini del mondo

MAGAZINE ONE

I migliori panini al mondo

Siamo golosi di panini? Allora dovremmo provarli tutti!

I panini sono la cosa più semplice da fare, spesse volte è un pranzo o una cena veloce, quindi semplifica la vita alle cuoche o cuochi di casa…ma non è solo questo, ci sono veri amatori di panini, quindi perché non provare quelli di tutto il mondo?

choripan

Il panino argentino Choripan

Un classico cibo di strada argentino, il choripan è composto da un panino tipo sfilatino con in mezzo una salsiccia aperta cotta ai ferri e su di essa viene spalmato il chimichurri, una salsa di erbe, aglio, olio d’oliva e l’aceto. Molto gustoso!

Bánh mì

Il panino del Vietnam: Bánh mì

Il bánh mì, un panino venduto sulle bancarelle in tutto il VietnamComposto da: baguette, prosciutto, maionese, patè, daikon in salamoia, peperoni  e salsa.

Katsu sando

Il panino tipico giapponese: Katsu sando

Katsu sando, una cotoletta impanata e fritta di maiale. E’ un pilastro della cucina giapponese. In pratica non è altro che un tramezzino riscaldato su entrambi i lati in due secondi su una piastra e al centro viene messa questa cotoletta di maiale impanata. Niente di più!

Toast Hawaii

Il panino della Germania: Toast Hawaii

Il Toast Hawaii è stato inventato da un tedesco occidentale, uno chef televisivo, Clemens Wilmenrod, nel 1950. Un panino particolare, l’unico che possiede l’ananas come unico e autentico ingrediente hawaiano, ed è un alimento onnipresente in tutta la Germania. Il suo fascino kitsch è alla pari come una insalata Jell-O negli Stati Uniti. In pratica è una fetta di pancarrè con sopra una fetta di prosciutto cotto, una fetta di ananas e infine formaggio svizzero fuso. Insomma un poco strano!

Croque Monsieur

Il panino della Francia: Croque Monsieur

Il croque monsieur, che ha avuto origine nelle caffetterie di Parigi del 1910, è una delle rare eccezioni. Essenzialmente un prosciutto e formaggio alla griglia, resta un pilastro di panini venduti nelle caffetterie francesi, ma in una grande varietà di forme. In pratica si prendono due fette di pancarrè si splama sopra la besciamella, poi in mezzo alle due fette ci sarà prosciutto cotto e una fetta di formaggio fuso. Poi una volta chiuso all’esterno ci sarà un’altra passata di besciamella, mettetelo nel forno per 3 minuti e via……

Sandwich cubano

Il panino della Florida: Sandwich cubano

I componenti del panino cubano sono: tramezzino abbrustolito, prosciutto, carne di maiale arrostita, formaggio svizzero, senape, e sottaceti.

Ovviamente escludiamo i classici panini famosi che producono aziende come il McDonald’s e altri classici. Abbiamo inseriti solo quelli che ritenevamo essere degni di riconoscimento 🙂 vi è venuta fame? A me si!

Continue Reading

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su