Connettiti con
app android lemontube
idee e ispirazioni

RIFLESSI

Le giuste idee e ispirazioni sul lavoro

Idee ed ispirazioni sul lavoro

Ecco alcuni suggerimenti per essere creativi e ispirati sul proprio lavoro

Le idee e ispirazioni sul lavoro spesso mancano, questo per via della routine che si svolge tutti i giorni. Quindi è fondamentale a volte non essere troppo statici e programmati ma cambiare area potrebbe aiutarci a portare novità sul campo lavorativo.

Ecco alcuni suggerimenti:

1. Uscire fuori dagli schemi

Siamo abituati a seguire degli schemi, tipo; sveglia alle 8,00 colazione e partenza per andare a lavoro… Potremmo qualche volta andare al bar per esempio e prenderci un caffè, invece che fare colazione a casa o viceversa, ,sembra un gioco di parole ma il concetto è chiaro. In auto ascoltiamo sempre la stessa stazione radio? Cambiamola! Indossiamo sempre lo stesso vestito con gli stessi colori? Cambiamolo! Tutto ciò influenzerà moltissimo il nostro cervello portandoci idee e ispirazioni sul lavoro, un’ondata nuova chiamata “Cambiamento”.

2. Cercare su internet

Sembra strano ma su internet spesso ci capitano buone opportunità di fonti d’ispirazioni, suggerisco il bellissimo social network Pinterest che possiede un archivio immenso di idee che ptorebbero illuminarci. Esempio: dobbiamo aprire un e-commerce ma non sappiamo ancora quale prodotto vendere, quindi girando su questo social potremmo vedere alcune immagini che ci colpiscono, che ci aiutano ad aprire la mente. Va bene davvero per tutti i mestieri!

Leggi anche: Ecco come fare selfie in modo più facile

3. Non pensarci

Sembra strana la mia affermazione con “non pensarci” eh si è proprio così, più pensiamo più le idee e ispirazioni non arrivano, è un dato di fatto, anzi sapete cosa dovete fare? Restare in silenzio, ascoltare musica con occhi chiusi, ma non state a pensare all’idea se arriva o meno, liberate la mente, pensate invece a qualcosa che vi piace, tipo un hobby o un colore che amate, l’importante è che non cerchiate l’ispirazione. In questo modo avrete fatto pulizia nei vostri pensieri, dando spazio alle nuove ispirazioni che arriveranno senza ombra di dubbio.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più RIFLESSI

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su