Connettiti con
app android lemontube
bevande fatte in casa

BEVANDE

Idratare il proprio corpo con il giusto apporto di sali minerali

Idratare il proprio corpo con il giusto apporto di sali minerali

Idratare al meglio il proprio corpo è indispensabile, giacché siamo fatti per la maggior parte di acqua…

e mantenerne regolari i livello è indispensabile.

Nella stagione estiva, vuoi per il caldo vuoi per l’afa opprimente, è molto facile perdere molti sali minerali, che il nostro corpo richiede per poter funzionare al meglio. La sudorazione, infatti, ci fa perdere molta acqua, e con essa una grandissima quantità di sali e nutrienti. Ma non è tutto: se siete degli sportivi, infatti, sarete soggetti ad una grande percentuale dei sali minerali presenti nel vostro corpo. Ecco perché è necessario provvedere sempre alla loro reintegrazioni, attraverso delle bevande apposite.

Il nostro consiglio spassionato è quello di evitare le bevande che è possibile trovare con grande frequenza in commercio: si tratta di preparati che contengono moltissimi coloranti e sostanze potenzialmente dannose. Cosa c’è di meglio, quindi, di prepararsi da soli, in casa, una bella bevanda ricca di sali minerali fai da te? Vogliamo consigliarvi alcune ricette di facile preparazione, che vi permetteranno di reidratare il vostro corpo dopo un intenso allenamento oppure nel periodo estivo più caldo.

bevande con acqua

Ricetta 1

Per la realizzazione di questa bevanda saranno necessari l’acqua, il miglior ricostituente per qualsiasi persona, un cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio, due cucchiaini radi di zucchero, meglio se di canna, un cucchiaino di sale marino e il succo di uno o due limoni, a seconda delle preferenze. La preparazione è rapida ed immediata, dal momento che non richiede alcuna competenza specifica: vi sarà sufficiente versare in una caraffa da due litri dell’acqua fredda, meglio se naturale, aggiungendo uno dopo l’altro tutti gli ingredienti, fino ad ottenere una soluzione omogenea.

bevande al gusto arancia

Ricetta 2

Per preparare una bevanda fai da te differente, dal gusto più dolce, è possibile, con la ricetta che andiamo a proporvi ora. Gli ingredienti per realizzarla sono acqua naturale, circa un litro, un cucchiaino di sale marino, un cucchiaino di bicarbonato di sodio, 60 grammi di zucchero di canna, 2 arance mature e un cucchiaio rado di miele. Come per la ricetta precedente, la preparazione è semplicissima, dal momento che sarà sufficiente mescolare in una bottiglia l’acqua, il succo spremuto delle due arance e gli altri ingredienti. Il consiglio: aggiungete il miele alla fine, dopo aver già disciolto tutti gli altri ingredienti, poiché così facendo sarà più semplice stemperarlo, scuotendo la bottiglia per un paio di minuti.

Badare alla propria salute, e nello specifico idratare il proprio corpo introducendo la giusta quantità di vitamine e sali minerali è più semplice e meno dispendioso di quanto si potrebbe pensare. Avete visto che preparare le proprie bevande in casa è rapido e poco costoso, perché dunque affidarsi ai prodotti potenzialmente dannosi che è possibile trovare in commercio? Gli ingredienti che dovrete utilizzare sono elementari, e li avrete sicuramente disponibili nella dispensa di casa vostra: dopo aver praticato la vostra attività fisica quotidiana, o aver sudato per il gran caldo, sarà semplicissimo reintegrare quanto avete perso!

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BEVANDE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su