Connettiti con
app android lemontube
igiene dello spazzolino

COME FARE

Come mantenere l’igiene dello spazzolino e tenerlo lontano dai batteri

Come mantenere l’igiene dello spazzolino e tenerlo lontano dai batteri

Lo spazzolino è spesso il mezzo che i batteri usano per entrare nel nostro organismo

Come mantenere quindi l’igiene dello spazzolino?

L’igiene dello spazzolino è davvero importante, anzi, fondamentale. Infatti molti di noi dopo aver spazzolato i denti, l’unica cosa che sappiamo fare è risciacquarlo e metterlo nel suo posto.

Non è complicato ripulirlo dopo l’uso, anzi non c’è niente di più semplice. Come fare?

Per mantenere intatta l’igiene dello spazzolino basterà almeno un paio di volte a settimana prendere un bicchiere e riempirlo di colluttorio, immergere lo spazzolino a testa in giù e tenerlo per un paio di ore. Se non volete usare il colluttorio, potete usare acqua e bicarbonato, oppure acqua e sale. L’importante è che i germi non abbiano scampo.

Questo articolo sembra stupido ma in realtà non lo è! Quanti di voi puliscono il proprio spazzolino dopo aver spazzolato i denti? Credo proprio che si possono contare sulle dita delle mani.

Se questo non accade, tutti i germi e batteri depositati tra le setole, li rimettiamo in bocca appena riprendiamo a lavare i denti. Quindi è di fondamentale importanza lavarlo prima ancora di lavare i denti!

Beh sembra un articolo da mamma e papà ma ragazzi non si finisce mai d’imparare. Alcuni dicono: ” ma io mettendo il dentifricio sopra disinfetto automaticamente” chi pensa questo pensa in modo sbagliato perchè il dentifricio pulisce ma non disinfetta e soprattutto non lo fa a fondo. Immergendo invece lo spazzolino in una delle soluzioni che vi ho indicato sopra, pulirete e disinfetterete in modo davvero eccellente. Poi vi ricordo che va cambiato ogni 3 mesi massimo. L’ideale sarebbe ogni mese, ma questo è proprio per i maniaci della pulizia.

Infine, optate sempre per setole medie in modo che non vi causi sanguinamenti e irritazioni. La scelta di uno spazzolino è un pò come scegliere casa. Vabbè non esageriamo, ora l’ho detta grossa! 🙂

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su