Connettiti con
app android lemontube
carburante biologico

MAGAZINE SHOC

Il carburante sarà biologico

Carburante biologico una grande scoperta in arrivo

Una scoperta senza pari, un qualche cosa che ci stupirà enormemente, che ci farà non solo risparmiare ma anche salvare il nostro pianeta.

Di cosa si tratta? Partiamo dagli antipodi:

un gruppo di ricercatori della Harvard Medical School, stanno lavorando ad un progetto che rivoluzionerà il mondo. Il gruppo è seguito e coordinato dal professor Joseph P. Torella, che guardando la fotosintesi delle foglie, ha avuto un’ispirazione che mai nessun uomo ha avuto finora: “creare una foglia artificiale che immagazzini i raggi solari da impiegare come carburante per trarre nutrimento da aria e acqua.

Ma come è possibile tutto questo?

Il professore ci spiega tutto: Le foglie artificiali, incamerano la luce del sole, separando nell’acqua, idrogeno e ossigeno. Quando avrà separato i due elementi base, entrerà in campo un batterio, anch’esso creato in laboratorio (Ralstonia eutrofia), in grado di combinare l’anidride carbonica con l’idrogeno e convertire il tutto in carburante liquido. La professoressa Pamela Silver, uno degli autori della ricerca, commenta così: “Questo è un prototipo che dimostra come si possa raccogliere l’energia solare e conservarla sotto forma di combustibile liquido”. Insomma sarebbe davvero fantastico. Arriverà tra poco il carburante che rivoluzionerà la vita di ogni automobilista e non solo. Finalmente qualcuno sta cercando di ripulire il pianeta e salvare le nostre tasche.

 

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE SHOC

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su