Connettiti con
app android lemontube
una donna

Cose da donna

Il duro lavoro di una donna

Le donne sono il vero motore di questo mondo

L’uomo è solo colui che lo guida

A volte non so, sembra quasi di avere l’impressione che noi donne siamo ritenute di serie B vero? Mi sbaglio? Ecco, allora tanto per chiarire, mettiamo in chiaro una cosa; le donne sono il motore, la macchina di questo mondo, l’uomo è solo colui che lo guida e spesso con prepotenza e contro la nostra volontà.

Oggi voglio mettere per iscritto cosa vuol dire donna. Non è soltanto colei che si trucca, che va dal parrucchiere, se ancora lo fa, che mette la gonna o indossa scarpe con i tacchi. Non siamo così banali come si crede!

Il duro lavoro di una donna

Partiamo dal primo punto, non è solo l’uomo che porta i soldi a casa, facendo passare la donna come una mantenuta. Oggi ci sono donne in carriera che svolgono il proprio lavoro in modo affidabile e concreto. E se la donna che non lavora, nel senso che non ha un posto fisso, ricordati, che lavora in casa, che è ancora peggio. Lava le tue belle mutande bianche candide, si anche quelle che tieni nascosto e che metti nelle occasioni particolari, con cuoricini e fiorellini. Stira le tue camicie che spesso prima di prenderle dal cestino dei panni sudici bisogna indossare la mascherina. Lava i tuoi calzini che sembrano uscire da un film dell’esorcista.

una donna disperata

E’ ancora poco vero per te caro maschio?

Ok ti accontento, continuiamo il discorso sul duro lavoro di una donna….quelle che lavorano, quando rientrano a casa, non si siedono sul divano a godersi la partita o un film demenziale, no caro, dovranno fare quello che ti ho appena elencato sopra! E dirai, ok va bene per quelle che svolgono un lavoro, ma per le mantenute casalinghe? Direi che il loro è un lavoro ancora più faticoso, perchè proprio per il semplice motivo di non avere un lavoro, non possono permettersi di portare i panni in lavanderia, non possono assumere una baby sitter, e quindi dovranno sin dal mattino presto, badare al tuo pranzo di lavoro, vestire i bambini, preparare la loro colazione, accompagnarli a scuola, fare la spesa, cucinare per il pranzo, fare i letti, spazzare, lavare i pavimenti, il water dove tu ogni mattina trovi consolazione, …..andare a prendere i figli a scuola, convincerli a mangiare la pappa perchè spesso e volentieri dicono “che schifo non la voglio”  urlare di tanto in tanto se i bambini litigano, aiutarli a fare i compiti, cucinare per la cena, stendere i panni, stirare…e quante volte deve fare la fila alle poste o nelle sale mediche perchè i cari pargoli hanno la febbre….

Ti basta?

Questo è il duro lavoro di una donna….non si ferma mai, se tu sei ammalato, ti prendi qualche giorno di ferie, ti metti a letto aumentando il suo arduo lavoro. E lei? Spesso anzi sempre, continua come una macchina a lavorare pur non sentendosi bene. Quando si ferma una donna, si ferma il mondo.

Ciò che chiedo è rispetto, le cose da donna, sono numerose, infinite, e dovrebbe essere trattata con i guanti, con un gesto riverente e non come se fosse un surrogato o una sottomarca. Le donne permettono che tu sia un uomo.

Continue Reading

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su
Power by

Download Free AZ | Free Wordpress Themes