Connettiti con
app android lemontube
il matrimonio felice

VITA DI COPPIA

Il matrimonio la meta della vita

Nasciamo per sposarci

Il matrimonio è davvero la meta della nostra vita?

E’ una cosa che mi sono sempre chiesta e che ancora oggi non riesco a comprendere. Io sono sposata ma non l’ho fatto solo perchè dovevo, perchè arrivati ad una certa età bisogna sposarsi, costi quel che costi. No, non l’ho mai vista come la meta della mia vita ma come un completamento del mio amore, questo si. Infatti mi sono sposata in tarda età e alla faccia di tutti ho avuto anche due gemelline stupende, cosa che ha lasciato a bocca aperta a tanta gente che diceva spesso: “sei troppo adulta per avere un figlio”.

 

LEGGI ANCHE: Un matrimonio sbagliato

 

Ecco perchè tanti matrimoni falliscono, perchè la mentalità di un tempo regna ancora, e tante donne vogliono sposarsi per compiere il loro scopo, la loro meta. Nasciamo per sposarci e se non lo siamo ancora, ad una certa età, veniamo ritenuti dei falliti. Ma chi lo dice? Anzi, chi crede che la nostra vita si completi sposandosi, vuol dire che deve farsi curare da un buon psicologo. Le mete della vita sono altro, cioè fare qualcosa di bello e di utile per la società, sentirsi appagate, soddisfatte, questo vuol dire realizzarsi. Così per una coppia, il completamento avviene quando due persone scoprono di amarsi veramente, di sentirsi consapevoli, di non poter vivere senza l’altro. Allora, solo allora il matrimonio avrà un senso.

Se ci sposiamo con il primo che capita perchè magari siamo arrivate ad un’età dove è obbligatorio concepire un figlio, ricordatevi che non state portando a termine una missione, anzi, state suicidando la vostra vita perchè prima o poi o cadrete nel divorzio o peggio ancora vi ammazzerete per la vita disperata che condurrete.

come avere un matrimonio felice

Guardate il matrimonio non come una meta ma come un completamento del vostro amore. Fregatevene di quello che dicono la gente, pensate alla vostra vita. Se volete un matrimonio felice, allora non applicatevi a curare i dettagli del vestito, delle bomboniere, o dei tavoli del ristorante di come verranno adornati, ma curate i dettagli del vostro amore. Chiedetevi quanto lui sia parte di voi e quanto voi lo siete per lui. Allora si che l’amore avrà un compimento nel matrimonio.

Alcune statistiche dimostrano che i matrimoni più felici sono quelli in età matura….questo perchè dopo un lungo fidanzamento, si è certi che chi state sposando sia la persona giusta. Inoltre le coppie più felici sono quelle che conducono una vita sessuale regolare, accesa e trasgressiva, perchè che coppia sarebbe senza la passione?

Non guardate la vostra età ma la vostra felicità. Non pensate che da sposate il vostro rapporto con lui diventerà amoroso e splendido, se fa schifo oggi, lo sarà anche da sposati. Guardate quindi il matrimonio non come la vostra meta ma come il vostro completamento d’amore.

pillole

Il matrimonio fallisce perchè siamo troppo superficiali nella scelta dell’amore e troppo scrupolosi nella scelta del vestito

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su