Connettiti con
app android lemontube

MAGAZINE

Il ritorno a Sanremo di Marco Masini

Marco Masini ritorna a Sanremo per farci sognare

…con il brano “Che giorno è”

Marco Masini è un cantautore davvero eccezionale, purtroppo come tutti sanno è stato anni addietro, vittima di un giornalista che divulgò una notizia di superstizione “Masini porta sfortuna” e sappiamo quanto gli italiani siano superstiziosi. Ma qual è invece la verità su questo grande cantautore chiamato Marco Masini? La verità è che lui cantava e canta, l’attuale, e nel nostro quotidiano, non c’è spazio solo per la gioia e il successo, ma anche dolore, povertà, malinconie e tutto quello che un uomo nella vita possa soffrire. Reputo Marco Masini, una sorta di Mia Martini al maschile. Una voce che graffia il cuore e riempie l’anima. Già dal suo primo esordio a Sanremo con il brano “Disperato” dimostrò il suo valore, vendendo milioni di copie e inondando radio e stereo con la sua bellissima e potente voce. Chi fa di un uomo un portafortuna o un porta sfortuna, vuol dire che non usa la propria razionalità, quella parte che ogni uomo dovrebbe avere e sapere come usare. Oggi di quel giornalista nemmeno più il nome si conosce, di Marco, ancora se ne parla e ancora riesce a farci sognare con  la sua arte musicale.

marco masini

Quest’anno porterà il brano intitolato “Che giorno è”! Ecco le parole testuali di Marco Masini:

un’evoluzione per sé e per la sua musica, una sorta di Masini 4.0“. È come se la rabbia e i sentimenti dei brani che scrivevo e cantavo negli anni ’90 si siano adesso trasformati in una nuova energia e una nuova consapevolezza. Se Disperato fosse il Polo Sud, Che giorno è sarebbe il Polo Nord“.

In occasione del Festival di Sanremo, Marco pubblicherà anche un triplo album, intitolato “Cronologia” contenente il meglio delle sue canzoni più cinque brani inediti, con una chicca ancora a noi sconosciuta ma che sulla sua pagina fan di facebook ha annunciato. Lemontube augura un grande in bocca a lupo al bravissimo Marco.

Continue Reading

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su