Connettiti con
app android lemontube
palestra

Teniamoci in forma

Iscriversi in palestra?No grazie!

Scopriamo perchè è meglio non iscriversi in palestra

Sulla psiche la palestra può influire negativamente. Sembra una cosa stranissima ma è proprio così! In pratica la palestra ci obbliga proprio perchè paghiamo, ad andarci sempre, proprio per non perdere i soldi inutilmente. Questo è sbagliato, perchè può capitare che il nostro corpo attraverso l’apatia ci mostra l’inconvenienza del momento. Ma aldilà di questo, spesso molte persone si sentono troppo osservate, si sentono disinibite e può portare a un fallimento del proprio allenamento. Meglio a casa, infatti è quello che io preferisco. I vantaggi sono tanti, la faccio quando ho voglia, la faccio quando posso senza perdere soldi! Che ne dite?

Abbiamo dato una motivazione un pò generica ma andiamo nell’intimo del perchè meglio a casa:

Batteri

Guardatevi intorno quando sarete in palestra la prossima volta. Cosa vedrete? Persone che sudano in continuazione. Ideale per i batteri e funghi. Anche le palestre più pulite non sono esenti. A casa, so chi ha toccato la mia attrezzatura. Ritorniamo ora nel campo economico. La quota mensile che paghiamo è sicuramente esagerata e sapete perchè? Perchè in pratica noi utilizziamo si o no un quarto delle loro attrezzature mentre quello che paghiamo è l’intero equipaggiamento.

La palestra è distrazione

Spesso si va per abbordare, e odio chi mi guarda e sentirmi osservata. Oppure viceversa, mi distraggo troppo e questo non mi permette di concentrarmi sul vero obiettivo.

Risparmiare tempo 

Immaginate una giornata fredda e piovosa e sentirsi in obbligo verso la palestra? Mamma mia se solo ci penso mi vengono i vermi. Bellissimo invece pensare di andare nella stanza a fianco o nell’angolo della mia casa dove ho adibito una mini palestra fai da te.

Scegliere il proprio programma

Troppo spesso capita che alcune palestre non hanno il programma che a noi necessita, quindi non solo dobbiamo andare alla ricerca di una che lo abbia ma sopratutto dobbiamo fare i conti con la distanza da casa nostra…Perchè? Perchè sicuramente quella più lontana fa al caso nostro!

Siete ancora convinte che andare in palestra sia la cosa giusta? A meno che non sia un altro il motivo, credo proprio di no.

Ecco la mia palestra fatta in casa:

palestrapalestra

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su