Connettiti con
caffeina uso cosmetico

COSE DA DONNA

La caffeina per uso cosmetico? Si ed ecco i suoi vantaggi

La caffeina per uso cosmetico? Si ed ecco i suoi vantaggi

La caffeina non si beve solamente

La caffeina per uso cosmetico: Nel campo della cosmesi, ha molteplici proprietà sulla nostra bellezza ecco perchè se ne fa un largo uso. Questo è un dato di fatto! Sappiamo tutti ciò che la caffeina può fare per le nostre mattine dormienti, come del resto c’è una ragione per cui tanta gente affronta ogni giorno lunghe file nei bar per prendere un caffèLa caffeina ci da energia, ci riaccende e ci mette in moto per affrontare una giornata dura di lavoro. Sfruttiamo quindi questa sua energia per la nostra bellezza.

caffeina

Calma le infiammazioni

Il caffè è pieno zeppo di antiossidanti importanti che possono impedire o rallentare il danneggiamento delle cellule, riducendo così l’infiammazione nel nostro corpo. Ecco perchè esistono numerose creme che hanno questo ingrediente, proprio per attenuare gonfiori e infiammazioni della pelle.

la caffeina

Contorno occhi

La caffeina per uso cosmetico viene molto adottata per il contorno occhi, questo perchè è davvero eccellente per eliminare le occhiaie. In pratica, aiuta riducendo la quantità di sangue che si accumula sotto gli occhi. Non è necessario acquistare creme e contorno occhi, potete anche prendere un batuffolo di cotone imbevuto di caffè e passarlo sotto agli occhi ogni giorno. Vi stupirete dei risultati! Ricordatevi che l’area sotto agli occhi è un canale linfatico, la caffeina aiuta a promuovere la circolazione e rimuovere l’acqua dal sistema, schiarendo così il vostro contorno occhi.

caffeina per bellezza

Pelle liscia

Ultimo, ma certamente non meno importante, il caffè potrebbe aiutare ad affrontare il problema della cellulite. La caffeina disidrata le cellule di grasso e stimola la circolazione, rendendo la pelle  più stretta e soprattutto più liscia. Tuttavia, è notare che questi effetti sono temporanei e non devono essere considerati come soluzioni a lungo termine. Esempio: se desidero avere un viso liscio, dovrei mettere del caffè sulla faccia ogni giorno…beh sarebbe un vero spreco a meno che non comprerei una crema per il viso a base di caffeina. L’effetto quindi rimane solo se siamo assidue, bastano pochi giorni per perderlo del tutto.

Alcuni consigli utili:

Tonico per il viso: Fate un caffè forte, lasciatelo raffreddare e versatelo nel vassoio per i cubetti di ghiaggio; una volta congelato, passate un cubetto su fronte, guance e mento.  Illumina e schiarisce la carnagione.

Maschera anti-età: Mischiate un cucchiaio di farina, aggiungete il caffènecessario a creare un impasto denso; applicatelo sul viso e sciacquate dopo 15 minuti. Restringe i pori e idrata la pelle.

Impacco per capelli scuri: Strofinate i fondi di caffè sui capelli umidi, lasciate in posa per qualche minuto e risciacquate.

Contro le occhiaie e borse: imbevete di caffè due dischetti di cotone e metteteli nel freezer per 5 minuti; applicateli sugli occhi per 10 minuti. Le proprietà drenanti della caffeina e l’effetto vaso costrittore del freddo vi regaleranno occhi riposati in un lampo.

Per saperne di più COSE DA DONNA

Seguici

Resta aggiornato

Iscriviti cliccando qui
app android lemontube

Hit Articoli

Vai su