Connettiti con
app android lemontube
la chiave per perdere peso

Teniamoci in forma

La chiave per perdere peso

Per ottenere risultati bisogna faticare

ma cosa accade quando fatichiamo inutilmente?

Tempo fa ne abbiamo già parlato di questa orribile esperienza e cioè, compiere sforzi sovrumani senza ottenere grandi risultati, la chiave è una; siamo amanti del cibo! Ma chi non lo è? A tutti piace mangiare e il cibo più è ricco di calorie più ci alletta, ma poi accade che i sensi di colpa vengono a bussare alla nostra porta gridandoci: “è inutile che fai fitness, con questo passo non migliorerai mai e non perderai mai peso”.

Innanzitutto faccio una mia riflessione e  non credo sia sbagliata. Le diete si dovrebbero fare solo per questioni di salute, quando siamo obesi, quando il troppo grasso potrebbe portarci a problemi seri, quando abbiamo il diabete e via discorrendo. Ricordatevi che noi donne, vediamo cellulite ovunque, la sogniamo anche di notte, quindi non createvi paranoie affliggendovi la vita.

Ecco la chiave principale da abbattere

Comunque aldilà delle mie riflessioni, ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi voglio svelarvi una cosa che bisogna abbattere se si vuole iniziare seriamente a fare una dieta. La chiave per perdere peso è non mangiare quando siamo sazi o non affamati. C’è una vera e propria ramificazione invisibile intorno a tutto questo.

 

LEGGI ANCHE: Come perdere peso in modo pigro

 

Il tronco principale è : MANGIARE PUR ESSENDO PIENI

Quante volte ci capita? Quasi sempre, in pratica pur sentendoci con lo stomaco ormai sazio, mangiamo, mangiamo, mangiamo. Magari perchè abbiamo davanti ai nostri occhi tante cose buone che sarebbe un vero spreco perderle, quindi non ci curiamo della nostra dieta o del nostro peso forma. Questo tronco ha dei rami:

mangiare per noia

La noia

Questo è l’elemento che ci conduce a mangiare tanto pur non avendo fame, siamo annoiate, non sappiamo cosa fare e allora mangiamo……

Smettere di fumare

Quando si smette di fumare si inizia a mangiare, sostituendo la sigaretta con cibi abbastanza peccaminosi.

Insoddisfazione

Un altro ramo, legato al tronco del mangiare a stomaco pieno. Quando la vita non vuole proprio sorriderci e non ci da consolazioni, ce le prendiamo noi, davanti ad un bel gelato alla vaniglia, mangiamo anche in questo caso a stomaco pieno senza curarci della nostra dieta.

Dolore sentimentale

Un ramoscello che seppure sottile potrebbe portare alle più audaci a mangiare tantissimo, per attutire appunto il dolore sentimentale.

Come ogni pianta a fine ramoscello ha i frutti, così la nostra, l’unico frutto che vedremo crescere però è la cellulite e il grasso.

Cosa fare? Semplice, tagliare il tronco, se non avete fame, vuol dire che potete rinunciare benissimo a qualche dolcetto, non dico tutti, ma almeno qualcuno, così facendo eviterete di accumulare calorie. Mangiare quando lo stomaco è pieno, vuol dire ingrassare facilmente e rapidamente.

dieta facile

Suggerimenti:

Per non mangiare sempre e avere mille scuse per farlo, cercate di distrarvi. Innanzitutto fermatevi e riflettete dov’è che mangiate di più. Io ad esempio mangio molto quando sono davanti al televisore, mi viene spontaneo, quindi cosa ho fatto? Ho spostato questo aggeggio infernale in un posto scomodo, dove non mi permette di starci a lungo, ho evitato di guardarlo in qualsiasi ora del giorno…..in pratica dovete prendere di petto la situazione e ricalcolarla affinchè non cresca in voi la pianta peccaminosa (un esempio perfetto 🙂 ).

Un altro suggerimento è questo: bere 4 bicchieri di acqua, mezzora prima dei pasti, vi riempirà lo stomaco facendovi mangiare lo stretto necessario. Ogni volta che avete fame, invece di mangiare bevete acqua o una tisana.

Non è facile ma se ci tenete al vostro fisico, la forza la troverete.

pillole

“Fare la dieta non è mai stato il mio obiettivo, ma sentirmi sana è stato sempre il mio chiodo fisso”

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su