Connettiti con
app android lemontube
dieta mediterranea ecco la migliore

Teniamoci in forma

La dieta mediterranea rallenta l’invecchiamento

La dieta mediterranea rallenta l’invecchiamento

I benefici della  dieta mediterranea sono davvero numerosi, oltre ad ottenere una gran,  perdita di peso , aumenta infatti la salute del cuore e può anche migliorare la nostra memoria. Quindi c’è davvero un notevole  apprezzamento. Ma sto per dirvi, qualcosa di strabiliante, una dieta per la giovinezza!

Una nuova ricerca ha dimostrato che la dieta mediterranea base di pesce, verdure e cereali integrali rallenta l’invecchiamento e non solo, esalta la giovinezza.

In una conferenza a Bruxelles, hanno convinto 1.300  persone anziane di cinque paesi europei diversi (Francia, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Regno Unito) a praticare una dieta mediterranea personalizzabile per un anno. Nel complesso, i ricercatori hanno scoperto una diminuzione dei livelli di proteina e un abbassamento del processo d’invecchiamento. E non solo, a grande stupore, hanno notato un rinvigorimento delle ossa, ciò sta a significare un miglioramento delle percentuali contro osteoporosi.

Ecco cosa potreste fare:

  1. Sostituire il burro e la margarina con l’olio extra vergine di oliva, che hanno una quantità più bassa di grassi saturi.
  2. Provate a mettere meno sale nei vostri piatti, magari potreste sostituirlo con le spezie che danno anche più sapore.
  3. Sostituite la carne rossa con la carne bianca, tipo, hamburger di pollo invece di manzo.
  4. Mangiare molte verdure!
  5. Sostituire almeno due volte a settimana, la pasta con il riso.

E’ abbastanza semplice, come potete vedere, la bellezza della dieta mediterranea è la sua varietà e il fatto che si possa modificare a proprio piacimento. E’ difficile trovare una dieta che soddisfi il nostro palato. Credo che già la parola DIETA fa rabbrividire la nostra pelle. Su internet ce ne sono davvero tantissime di diete mediterranee ma doveste stare attente alla fonte, spesso scrivono cavolate. Vi ricordo che fare una dieta non è un gioco e qualsiasi essa sia va seguita da un medico specializzato. Con una semplice dieta si può morire!!!! Quindi il mio consiglio è applicare solamente quei 5 punti che vi ho elencato 🙂

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su