Connettiti con
app android lemontube
profumo di nardo

MAGAZINE MISTERI

il nardo una pianta mistica

il nardo una pianta mistica

Il nardo è una delle piante che troviamo nella Bibbia

Per questo è definita: Pianta mistica

Curiosità mie ecco cosa ho scoperto e che non sapevo

La lavanda, è un’ottima sostitutrice del Nardo poichè ha le stesse proprietà. Nell’antichità rappresentava,  l’amore che non ha prezzo. Possiamo leggerlo nel libro “Cantico dei Cantici”  dove dice “Mentre il re è nel suo recinto, il mio nardo spande il suo profumo”

Gli antichi erano soliti preparare l’olio di nardo, che serviva come profumazione, come disinfettante, come purificazione. Infatti la peccatrice maria di Betania usò proprio quest’olio per cospargere i piedi di Gesù Cristo, che poi asciuga con i suoi capelli. Il Cristo stesso viene identificato come il profumo, il vaso profumato di Nardo. Era infatti all’epoca, un olio molto costoso che costava circa uno stipendio di un carpentiere.

Infatti se notate, anche la lavanda ha un odore particolare che si distingue da tutti gli altri. Le sue proprietà rilassanti, pacifiche e quel senso di pulito e puro che lascia, può benissimo essere rappresentato dalla figura del Cristo.

Il profumo del nardo, influisce sulla psiche dell’uomo in modo misterioso, portando un messaggio regale e preziosissimo. Dona serenità,  calma il nervosismo, spingendo e invogliando le persone a perdonarsi a vicenda, spinge all’amore. Infatti nel Medioevo, l’olio di lavanda veniva usato per attrarre l’uomo amato.

Inoltre rappresenta l’intimità degli esseri, l’armonia della coppia, l’intesa di due sentimenti. Veniva definito, l’odore dei re. Ecco perchè la lavanda è una pianta mistica, per il suo profondo significato che và oltre gli odori sensuali o trasgressivi. Si eleva a qualcosa che ci porta oltre noi stessi. Mi è talmente piaciuto il suo significato che ho comprato una pianta di lavanda selvatica. Il nardo è in realtà una pianta della stessa famiglia della lavanda, infatti se fate una ricerca su google immagini e scrivete “pianta nardo” vi usciranno molte immagini della lavanda.

Ecco come preparare l’unguento di nardo (lavanda) che la Maddalena usò per il Cristo:

Per un vasetto di 100 gr.

10 gr di olio di cocco,  10gr di cera d’api, 80 di olio di oliva o riso o mandorle,  6 gocce di olio essenziale di nardo, 6 gocce di olio essenziale di incenso.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE MISTERI

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su