Connettiti con
app android lemontube
l'acqua frizzante fa male

MAGAZINE SALUTE

L’acqua frizzante fa male?

Ti piacciono le bollicine? Male!

L’acqua frizzante fa male in alcuni casi e ora vi spiego perche…

Sapevate che l’acqua frizzante fa male ai nostri denti e alle ossa? Quando l’ H2O incontra C02, compiono una combinazione che corrode lo smalto dei denti in concentrazioni molto elevate, se viene consumata tutti i giorni anche un solo bicchiere in un anno, il vostro sorriso sarà spento e orribile, dice Timothy Chase, un dentista di New York City. Lo stesso vale per le nostre povere ossa.

Fa male al colon

Chi soffre di colon irritabile dovrebbe evitare l’acqua con le bollicine, l’aria infatti provocata dai suoi gas naturali, aumentano il problema, di aria nella pancia che spesso chi soffre di colon irritabile possiede già.

Vi sono poi i composti potenzialmente tossici contenuti nelle acque minerali. Nitriti sono sostanze tossiche che, legandosi all’emoglobina, ostacolano l’ossigenazione. Particolarmente a rischio sono i neonati, nei quali la scarsa ossigenazione può causare difficoltà respiratorie e, in casi estremi, asfissia. Già questo dovrebbe farvi pensare due volte! nitrati sono dei composti a base di azoto e ossigeno,e sono frutto di una modificazione dell’ambiente indotta dall’uomo: eccessiva concimazione del suolo con fertilizzanti chimici, forte concentrazione di capi di bestiame in piccoli appezzamenti…. vabbè meglio non continuare il discorso.

Quando potrebbe fare bene?

Diciamo che solo in due casi l’acqua frizzante fa bene:

L’acqua minerale gassata, distrugge i mini calcoli, poichè grazie al suo composto riesce a corroderli dal nostro rene, ma senza mai esagerare. Inoltre è ottima per digerire, specie se aggiungete una goccia di limone. Comunque sia, io preferisco mille volte l’acqua naturale anche perchè si sà l’acqua minerale imbottigliata viene sempre gasata con gas artificiali, almeno nella maggior parte dei casi. come per qualsiasi altro alimento, anche per l’acqua gassata vale quindi la regola secondo la quale è bene mangiare un poco di tutto, ma troppo di niente.

Diventa nostro fan per non perdere i nostri aggiornamenti

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”7″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su