Connettiti con
app android lemontube
Lasagna di carnevale

PRIMI PIATTI

Lasagna di carnevale

Lasagna di carnevale

A carnevale si mangia la lasagna

La lasagna è il tipico piatto che mangiamo a carnevale, oggi troviamo quelle già fatte non solo la pasta di lasagne ma addirittura quelle precotte…bla…. prepariamole noi, che sicuramente sapremo cosa mangeremo e assaporeremo il gusto più delizioso di un piatto prelibato.

ingredienti:

  • Farina bianca direi 500 gr. poi dipende dalla quantità di lasagne che volete preparare
  • 3 uova (stesso discorso, se ne fate un chilo di farina allora 6 uova e così via)
  • Carne rossa 500 gr.
  • Salsa
  • Formaggio grattuggiato parmiggiano o pecorino o anche romano.
  • Una cipolla
  • 3 carote
  • Olio, sale e pepe

Preparazione:

Prendiamo la farina e impastiamola inserendo le uova, aggiungiamo, il sale e un pò di olio. Una volta creata la pasta non dobbiamo fare altro che stenderla e tagliarla a strisce larghe.Prima di stenderla ricordatevi di mettere sul piano della farina, per evitare che si appiccichi tutta. Ora lasciamola un pò riposare e nel frattempo tritiamo la cipolla, tagliamo a fettine le carote e la carne a dadini.  Raccogliete tutto e versatelo in una padella con un bicchierino di olio. Soffriggete a fuoco lento aggiungendo sale, pepe ed un mestolo di salsa di pomodoro. Lasciar cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti aggiungendo acqua calda quando il sugo si restringe. Lessate le lasagne in acqua bollente salata poche per volta, successivamente mettetele ad asciugare su una tovaglia. Imburrate un teglia, coprite la base con uno strato di lasagne, aggiungete la carne, il sugo ed abbondantemente il formaggio grattugiato, continuate a farlo su tutti i vari strati che andrete a creare uno sopra l’altro fino a che i vostri ingredienti non si esauriscono. L’ultimo strato deve essere salsa e formaggio. Mettere la teglia in forno caldo e fate cuocere le lasagne per circa 20 minuti.

Cuoca per passione. Ho imparato a cucinare prima per amore di mio marito poi man mano la passione è cresciuta ed ora mi diletto a preparare pranzetti squisiti per lui e dolci sublimi per i miei figli. Oggi mi diverto ad insegnare nuove ricette, a dare qualche lezione di cucina...un vero spasso. Ops dimenticavo, la mia abilità più grande è mangiare :-P

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più PRIMI PIATTI

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su