Connettiti con
app android lemontube
ecco l'autobus del futuro

MAGAZINE ONE

L’autobus del futuro ecco come sarà

Questo progetto dell’autobus del futuro è quasi realtà in Cina. Pensate, un bus che non dovrà bloccarsi nel traffico nè tantomeno crearlo. Il progetto sembra complicato ma in realtà non lo è. Il sistema è identico a quello di un tram, ma senza ruote in vista. Ci saranno delle mini ruote che cammineranno all’interno dei binari, per essere precisi, dentro a dei canali, leggermente rialzati e messi ai bordi della strada, questo affinchè nessuna macchina possa camminarci sopra e bloccare il passaggio dell’autobus del futuro. L’interno di questo automezzo è davvero stupendo, sembra un hotel, provvisto di ascensore ovviamente, per il semplice fatto che i posti a sedere si troveranno in alto. C’è da chiedersi però: Ok cammina sopra le auto e con i camion come la mettiamo? E i ponti? Sicuramente dovranno essere creati dei nuovi percorsi, dove sarà vietato ai mezzi pesanti di viaggiare e dove non ci saranno ostacoli come cavalcavie e ponti.

L’idea è davvero buona, staremo a vedere se verrà realizzata fedelmente al progetto. In Cina come anche in Giappone sembra che tutto questo diverrà presto una bellissima realtà. Aspetto positivo; inquinamento in meno, in quanto l’autobus del futuro utilizzerà l’elettricità o addirittura l’energia solare.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su