Connettiti con
app android lemontube
tutte le bellezze di bologna

MAGAZINE ONE

Le bellezze di Bologna e le sue caratteristiche

Voglio condividere con voi le bellezze di Bologna

Una città che dovrebbe essere nella vostra lista da visitare

Ho visitato tantissime città italiane, come Roma, Pisa, Trieste, Genova, ma  le bellezze di Bologna hanno dato un tocco diverso dal solito. Voglio quindi condividere con voi quello che mi è piaciuto di più di questa meravigliosa città, sia a livello turistico come monumenti e palazzi storici e sia a livello culinario, e già, non dimenticatevi che quando si visita una città tra le preferenze bisogna sempre mettere l’aspetto cibo!

Ecco cosa mi è piaciuto molto di questa bellissima città Emiliana:

L’aspetto che ha s’intreccia tra antico e moderno, una città che possiede origini molto antiche ma che riesce a omogenizzare questo lato alla modernità, è questa una di quelle caratteristiche che mi è piaciuta tantissimo. La prima cosa che ho visitato è stata Piazza Maggiore, beh, li potete fare numerosi selfie, poichè è difficile trovare una piazza così meravigliosa e spettacolare, circondata da alcuni degli edifici più importanti della città come Palazzo d’Accursio, adiacente a questa piazza troviamo subito Piazza Nettuno con la monumentale statua di Nettuno, uno dei simboli della città, dello scultore fiammingo detto il Giambologna.

Dopo circa mezzora mi sono recato alle due torri degli asinelli, tipiche di Bologna, sono le due più famose e più alte torri rimaste dall’epoca medioevale. Se salite su queste torri, ammirate tutta Bologna, un panorama da sogno dove non potete evitare di girare un video. Certo non posso raccontarvi tutto l’entusiasmo e le giornate trascorse in un solo post poichè non basterebbe ma spero che in queste poche cose raccontate, vi abbia trasmesso il fervore e la curiosità di visitarla. Bologna è una città vastissima quindi dovete avere un’ottima guida senò rischierete di perdervi come stava accadendo a me.

Il lato culinario

Qui vorrei spendere qualche parolina in più anche perchè adoro mangiare! Bologna è ricca di locali e ristoranti, quindi scegliere il migliore è stata una vera impresa. Menomale che ho avuto il valido aiuto dal sito Quandoo ottimo davvero per avere un’ampia panoramica della città a cui state visitando. In pochi minuti troverete il ristorante che che fa per voi. Infatti ha un menu dove potete raffinare la ricerca, tipo categorie, recensioni, dove ognuno lascia un commento su come ha mangiato, le stelle che un locale ha ricevuto in base all’apprezzamento degli utenti, e ancora più comoda è la cartina interattiva che trovate sul sito stesso, così da poter calcolare anche la distanza del ristorante scelto…insomma, grazie a Quandoo, ho evitato di girare e girare per la Bologna, trovando subito quello giusto e prenotandolo gratis. Cosa dire, ha reso la mia breve vacanza più rilassante e comoda. Visto poi, che siamo ormai tutti smartphone dipendenti, potrete anche scaricarvi l’app sia per Iphone e sia per Android. Cosa ho mangiato? Ma i tortellini ovvio 😉 e la tipica salsa chiamata il friggione, una salsa a base di cipolle bianche, olio di oliva e pomodoro, che si serve sui crostini, oppure per accompagnare la carne di maiale.

Spero avervi dato un’idea di quanto siano immense le bellezze di Bologna e vi consiglio di visitarla appena potrete.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su