Connettiti con
le cose da non chiedere a una futura sposa

AMORE

Le cose da non chiedere a una futura sposa

Le cose da non chiedere a una futura sposa

Conoscete una futura sposa?

Allora non chiedete queste cose!

Una futura sposa è già sotto stress per i preparativi, per il distacco che dovrà affrontare allontanandosi dalla propria famiglia, dalle responsabilità che dovrà avere e dal cambiamento profondo delle proprie abitudini. Quindi incoraggiamola e non stressiamola ulteriormente. Ecco le cose da non dire mai a una futura sposa.

Sei sicura di volerti sposare?

Questa è una delle frasi più odiose che ho sentito! Vorrei dire: se non fossi sicura di certo non starei qui a rompermi il cervello nell’organizzare la mia festa, non credi?

C’è qualcosa che posso fare per te?

Un’altra domanda stupida anzi furba. Chi dice questo compie due azioni: la prima dimostra di non voler aiutare, infatti la domanda è molto generica. La seconda è come giustificarsi, nel senso che penserà: se non mi chiede niente non potrà dire di non essermi offerta. Quindi siate più precise, esempio lampante: Ti serve un consiglio sulla scelta del vestito? Oppure…Vuoi una mano nella scelta delle bomboniere?

Quanto hai pagato il…..?

Non siate scostumate chiedendo il prezzo di ogni cosa, addirittura dei confetti e dell’intimo acquistato!

I tuoi genitori cosa ti hanno offerto?

Domanda abbastanza imbarazzante, ma dico: perchè non pensi al tuo di matrimonio? Vuoi per caso scrivere un libro di cronaca? Se non te ne vai a quel paese la scriverò io per te una cronaca, ma nera!

Sei preoccupata?

Ehm… vedi tu, sto per sposarmi è ovvio essere preoccupati e nervosi.

Hai intenzione di perdere peso?

Dove sta scritto che una sposa è tale se è magra? Ho conosciuto spose bellissime seppure un pò in carne. Altre magre ed erano orribili! Quindi non mettiamo in testa strane idee, anzi, sono del parere che nel periodo di preparazione bisogna mangiare per combattere al meglio lo stress prematrimoniale.

Queste sono le domande più gettonate dalle persone poco raccomandabili, da quelle che io ritengo sia meglio non dire nulla. Una futura sposa va consolata, incoraggiata e sostenuta. Mai fare domande, ma solo offrirsi al meglio per alleggerire le sue ansie.

Per saperne di più AMORE

Seguici

Resta aggiornato

Iscriviti cliccando qui
app android lemontube

Hit Articoli

Vai su