Connettiti con
app android lemontube
fobia degli insetti

MAGAZINE SHOC

Le fobie più strane degli ultimi tempi

Le fobie più strane degli ultimi tempi

Le fobie? Sono delle vere paure anche di cose che solitamente non spaventano

Eccone alcune davvero ridicole e strane

Solitamente le fobie giustificate sono quelle della paura dei ragni, degli insetti, dei ratti ma quello che state per leggere ora vi risulterà davvero incredibile eppure è vero. Queste fobie sono state registrate nel Regno Unito, e sconvolgono non poco, le persone che ne soffrono seriamente.

Ergofobia

E’ una di quelle in cui, una persona ha paura di registrarsi sui siti web, compilare form, e tutto quello che richiede un minimo di attenzione di compilazione. Si spaventano solo a vedere quegli spazi vuoti che devono essere riempiti da nome, cognome, email e via dicendo.

fobie

 

Fobia di verdure

Molto rara ma esiste e porta anche numerosi problemi ovviamente. Se vedono un cetriolo bello grosso, nel loro cervello come per magia appare non più una verdura ma un serpente. Si fanno prendere da un forte panico che non riescono a controllare. Lo mangiano solo se è tagliuzzato e cotto. Ci sono altri che provano una forte ribrezza nel vedere quelle radici sottili che sovente vediamo nelle cipolle e nelle carote… pensano che siano dei tentacoli e ad un certo punto presi dal panico immaginano quelle radici muoversi.

avere paura dei clown

Fobia Clown

Qui andiamo più nel normale, esiste parecchia gente che ha terrore nel vedere un clown che invece di ridere, piangono e scappano, oppure urlano di spavento. Diciamo che è abbastanza fattibile, secondo me c’è un nesso tra horror e clown. Non per niente, ci sono stati film di genere horror dove il protagonista era un pagliaccio.

LEGGI ANCHE: Anche le celebrità hanno fobie

Fobia dei bottoni

E beh qui davvero andiamo nell’esagerazione colossale. Esiste gente che ha paura dei bottoni. Si avete capito bene, i bottoni, quelli che vedete sulle giacche e camicie. ‘Koumpounophobia’ è il nome tecnico per questa fobia e il paziente ha una tremenda paura al solo vederli. Infatti persone del genere  non indossano nulla che abbia bottoni. Si dice che la vera fobia sta nei loro fori.

Fobia minizione

Questa non è tanto la paura di fare la pipì ma quella di essere colpiti a breve da un nuovo stimolo di farla e quindi si ritrovano ogni ora ad andare in bagno. E’ davvero tremenda come paura in quanto si limitano a bere per non andare sempre ad urinare e non escono di casa più di mezzora. Sono proprio come orologi svizzeri: “E’ l’ora della pipì” non sgarrano di un solo minuto.

E voi avete delle fobie? Quale?

 

Continue Reading

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SHOC

Seguici

Abbonati Gratis

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su