Connettiti con
app android lemontube
come avere i capelli sani

BELLEZZA

Le regole per avere dei capelli sani

Le regole per avere dei capelli sani

Ci sono delle regole che vanno rispettate per far funzionare le cose

Anche i nostri capelli hanno le loro

Come ho sempre detto, tutto ruota intorno ai nostri capelli, ci sentiamo felici e belle quando hanno un aspetto unico e favoloso, ma quando iniziano a cadere, a sfibrarsi e a essere insecchiti, iniziamo a dare i numeri. E’ normale, la vanità di una donna, risiede nella sua chioma.

Ecco i comandamenti dei capelli.

1- Mai lavarli tutti i giorni

Quando agitiamo i capelli e grattiamo il cuoio capelluto, in quel momento li stiamo mettendo sotto stress, pensate se lo faceste tutti i giorni, nel giro di qualche anno ne perdereste almeno il 40%. Mai quindi, lavarli quotidianamente, hanno bisogno del loro spazio, così come non bisogna mai stressarli con la spazzola, non fareste altro che indebolirli e strapparli dalla radice

2- Non tenerli legati per intere giornate

I capelli legati soffrono molto, è come avere un filo sempre teso, prima o poi si spezzerà. Quando li legate, sia facendo la coda o i codini o le treccine, i vostri capelli non assumeranno la loro forma ideale, non si sentiranno liberi, anzi al contrario, essendo tesi si indeboliranno e si strapperanno. Se proprio dovete tenerli in quel modo, ricordatevi che almeno un paio di ore al giorno devono restare sciolti, in modo che riprendono la loro  elasticità.

maschera per capelli fai da te

3- Nutrirli a dovere

In un vecchio articolo, già vi ho parlato del danno che subiscono quando mettiamo sulla nostra testa tanti prodotti per capelli, molti di essi sono dannosi, non faranno altro che rovinarli e indebolirli ulteriormente. Se volete dare il giusto nutrimento, ho la ricetta per voi:

  • Prendete una banana matura
  • Tre cucchiai di olio di oliva extravergine
  • Mezzo yogurt bianco
  • un cucchiaio di miele

Mescolate tutto per bene, fatene una crema intensa. Applicare la miscela sui capelli bagnati e coprirli con una la stagnola per 30 minuti. Da fare almeno una volta al mese. Vedrete dei risultati che nessuna lozione saprà mai darvi. La vostra chioma inizierà ad essere robusta e forte oltre che ad essere voluminosa.

4- Evitare fonti di calore

Le piastre sono davvero la morte dei nostri capelli. Ci sono vari metodi per poter evitare di usarle, ad esempio senza fonte di calore. Come?

Se volete raddrizzare i vostri capelli e renderli lisci, potete usare questo metodo:

  • Prendete una tazza di acqua
  • Sciogliete al suo interno due cucchiai di zucchero di canna
  • Ponete il tutto in una bottiglietta a spray e spruzzatelo sui capelli umidi.
  • Asciugateli con un phon a bocca larga oppure tenerlo a distanza di almeno 40cm.

5. Dieta sana

Ricordatevi che tutto parte sempre da ciò che mangiamo, quindi fate una buona dieta quotidiana e consumate molte noci e omega 3, poichè hanno le giuste vitamine per rendere i nostri capelli sani.

Questi sono i comandamenti principali per avere capelli sani. Non trascurateli!

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su