Connettiti con
app android lemontube
liberarsi del raffreddore in modo naturale

MAGAZINE SALUTE

Liberarsi del raffreddore in modo naturale

Il raffreddore per le donne è una vera seccatura….

….noi donne siamo più soggette degli uomini

Le donne hanno sempre le mani nell’acqua, spesso fredda perché sia per un motivo o per un altro, non abbiamo il tempo di attendere lo scaldino che ci regali acqua calda, e così operiamo a freddo…insomma, una volta per lavare i piatti, un’altra per lavare a mano alcune biancherie intime…siamo sempre esposte al freddo. Senza parlare di chi è casalinga e ha dei figli, una vera tragedia, deve andare avanti e indietro per le strade piovose, una per accompagnare a scuola i pargoletti, una per fare la spesa, una per riprenderli da scuola….mamma mia impazzisco! E pensate se avete un raffreddore, che vi toglie tutta l’energia di questo mondo e vi fa sentire come un albero spoglio. No care lettrici, bisogna trovare un rimedio a questo grosso fastidio, e per chi mi conosce, sa bene che vado per i rimedi naturali (ovviamente là dove possono curare).

Cosa fare

Vitamina C e brodo di pollo

brodo di pollo

Sapete già che la prima cosa da fare è consumare molta vitamina C, quindi tanti agrumi per liberarsi del raffreddore in modo naturale. Inoltre quello che serve e aiuta davvero tanto è il brodo di pollo, infatti il pollo fatto a brodo diventa una vera medicina per il nostro corpo, un antibiotico naturale che ci libererà presto di questo grosso fastidio.

Bere molta acqua

Quando avete un raffreddore, ricordatevi che bisogna bere tantissimo, l’acqua aiuterà a far fluire e sciogliere i muchi concentrati, purifica il vostro corpo eliminando attraverso l’urina ogni forma di scorie e tossine.

Mangiare cibo piccante

cibo piccante

Sapevate che le cose piccanti aiutano ad eliminare il raffreddore? In pratica i cibi piccanti provocano il rilascio di oppioidi endogeni, che consentirà di ridurre il disagio.

Fare dei vapori

Prendete una pentola e fate bollire mezzo litro di acqua, infine prendete dell’olio essenziale di eucalipto e inserite nell’acqua due gocce. Prendete un’asciugamano copritevi dalla testa fino alla pentola, facendo una specie di tenda in modo da non disperdere il vapore, non vi resta che ispirare il vapore, credetemi è un rimedio efficacissimo.

Asciugacapelli

Per quanto bizzarro possa sembrare questo è un’altro rimedio per liberarsi del raffreddore in modo naturale, e cioè l’inalazione di aria riscaldata che proviene dal fono può aiutare a uccidere i batteri che sono nel naso. Imposta il tuo asciugacapelli su caldo (non bollente), tenerlo a distanza di 45 cm dal viso, e respirare l’aria tirando col naso il più possibile, cercate di resistere almeno due o tre minuti.

Tè allo zenzero

Il tè allo zenzero è un ottimo modo per liberarsi del raffreddore, infatti Bere una tazza di tè allo zenzero aiuta a bloccare la produzione di sostanze che causano la congestione nasale.

 

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.310 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su